Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

lunedì 15 febbraio 2021

GLI STUDENTI DEL PLESSO TRASTEVERE COSTRETTI A STUDIARE IN CLASSI CONGELATE


Problemi senza fine per quanto riguarda le classi della scuola media. 

Il caso dello studente positivo al Covid nella 2° B ha portato alla quarantena di tutti gli studenti della classe e dei professori che oggi dovranno effettuare il tampone e, in caso di esito negativo, come tutti ci auguriamo che sia, probabilmente domani potranno rientrare a scuola. 

L'assenza di una decina di professori ha portato un po' di scompiglio negli orari di diverse classi che si sono dovuti adeguare con supplenti e orario ridotto. 

Ma il problema dei problemi per il plesso di via Trastevere rimane comunque il ridotto funzionamento dei riscaldamenti, disagio particolarmente sentito da tutti gli studenti. 

Dopo il vergognoso caso del mancato pagamento da parte del Comune delle fatture per l'approvvigionamento del metano per le caldaie, l'impianto del plesso Trastevere è da anni che non funziona in maniera efficiente e mai nulla è stato fatto per la soluzione del problema.

Molte delle aule sono sprovviste dei termosifoni (presenti quelli in ghisa soltanto nei corridoi); laddove ci sono i radiatori sono freddi o appena tiepidi.

Gli studenti, oramai da Novembre, hanno fatto l'abitudine di tenersi il giaccone per tutte le ore scolastiche, ma oggi, particolarmente, che il freddo si è fatto sentire più rigido, la situazione è stata insopportabile.

E in particolar modo, la classe 3° B (poverini!!!) costretta in palestra con un semplice convettore elettrico collocato sopra la cattedra che non ha la capacità di riscaldare neanche il docente che si trova  di sotto, figuriamoci i ragazzi che oggi erano con le labbra viola, congelati!!!

Ci si augura che chi di dovere si metta una mano sulla coscienza e se non si  ritiene capace di risolvere problemi cosi essenziali, tolga il disturbo e se ne vada a casa!!!


Nessun commento:

Posta un commento