Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

lunedì 22 febbraio 2021

CALUNNIE, SOLITUDINE E DISPERAZIONE RISPEDITE AL MITTENTE!!!

La cosa che più mi preoccupa in merito all'ultimo comunicato di "Roccella prima di tutto" non sono tanto le parole denigratorie nei miei confronti quanto il tentativo di minimizzare, agli occhi dei cittadini, problemi grandi quanto una casa, problemi che sono frutto di gravi inadempienze, superficialità di gestione e deficienze di liquidità delle casse comunali.

Non risponderò quindi alle tante battute gratuite che tentano di gettare fango sulla mia persona, considerato che è ormai noto a tutti che questo è il loro stile adoperato nei confronti di chi non la pensa come loro e di chi mette in evidenza le loro gravi carenze. 

Le loro provocazioni sono sempre state per me acqua fresca, considerato che la mia coscienza è più che pulita, visto che in tutti i miei scritti riporto solo e soltanto dei fatti, degli accadimenti, sollevo la presenza di problemi e criticità, SENZA OFFENDERE NESSUNO e cercando di dare delle possibili soluzioni!!!

Ma andiamo con ordine. Il loro comunicato inizia riferendo che il 19 Febbraio (due giorni fa!) hanno firmato il contratto per l'esecuzione dei lavori di adeguamento sismico della scuola media. Incredibile zappata sui piedi!!! Ammettono cosi di aver lasciato tutta un'ala del plesso della scuola media inutilizzata, in attesa dell'inizio dei lavori, da settembre ad oggi (6 mesi!), costringendo alcune classi numerose in aule strette e una classe addirittura a fare lezioni in palestra. E davvero pazzesco con quanta sfacciataggine scrivono determinate cose per imbonire la gente e far pensare che delle cose assurde siano invece normali!!!

Come per il problema riscaldamenti: riferiscono che "nel giorno più freddo dell'anno e con la necessità di aprire le finestre a causa del Covid 19 il riscaldamento va in affanno". Mai bugia cosi enorme. I caloriferi a battiscopa del plesso Trastevere sono da anni mal funzionanti, gli studenti sono da Novembre in classe con i giubbotti, le caldaie del plesso di via Cannolaro (scuola dell'infanzia) e di via Trastevere sono state sigillate dal fornitore (Italgas) a causa del mancato pagamento delle bollette per tutto il 2020!!! Una vergogna che loro omettono, ma si evince benissimo dall'altra zappata sui piedi che il sindaco si è dato rispondendo ad una interrogazione (che qui riporto in foto) ed ammettendo, con disgustosa semplicità, di non aver pagato le forniture del gas!!!

In merito alla qualità del cibo della mensa sono stati i genitori ad averlo detto, non il sottoscritto, mentre per il gravissimo fatto della caduta dei calcinacci, complimenti per l'ammissione di responsabilità di non essere al corrente delle gravi infiltrazioni d'acqua che ci sono nella scuola e che è stato causa di un crollo che poteva ledere gravemente l'incolumità di uno studente !!!

Tutto il resto del loro comunicato è fuffa.

Chi scrive questi simpatici comunicati contro di me si metta l'anima in pace, io più di voi sono un combattente e vi affronto a viso aperto perchè ho l'arma dell'onestà e dell'evidenza dei fatti che riporto. 

Ma vi rileggete quando scrivete questi comunicati? Dite che io sono un calunniatore, ma vi rendete conto quale stupidaggine riferite quando mi additate di "speculare sui problemi che riguardano i soggetti deboli"? Cari avvocati e dottori ma sapete cosa significa la parola speculare? Significa ottenere profitti o vantaggi personali sfruttando una situazione... ma come?  Nell'articolo affermate che a Roccella non c'è nulla da gestire in termini di potere, e poi fate a capire che io speculo per avere vantaggi? Ma vantaggi di cosa, se dite che vantaggi non ce ne sono??? Ipocrisia allo stato puro!!! Prime di scrivere determinate scempiaggini meditate, ripassatevi la lingua italiana e fatevi un esame di coscienza!

E per finire rispedisco al mittente la solitudine e la disperazione che non fanno assolutamente per me. Evidentemente chi scrive questi termini ha una forte frustrazione nel constatare dati di fatto riferite dal sottoscritto a cui non riesce a controbattere nel merito dei problemi sollevati e quindi è costretto a rifugiarsi nell'offesa. 

I nodi verranno al pettine, come si suol dire, e speriamo che si sciolgano al più presto e nel modo più indolore possibile per i roccellesi.




Ecco la risposta del sindaco sui problemi del mancato funzionamento dei riscaldamenti
a scuola. Altro che "il riscaldamento va in affanno nel giorno più freddo dell'anno!!!"



1 commento:

  1. Non ti arrendere Nicola. Penso che qualsiasi critica, se fatta con onestà intellettuale come le tue, sia il sale della democrazia, altrimenti, sarebbe democratura.

    RispondiElimina