Rimango sconcertato e nello stesso tempo confuso e molto preoccupato nell'apprendere del gravissimo atto intimidatorio arrecato nei confronti dell'amica, nonchè dipendente comunale, Ivana Ferraro.
Dal comunicato diramato dal Consiglio Comunale, compatto nel manifestare grande solidarietà, vicinanza e condanna dell'episodio, si evince che siamo di fronte a un vile gesto compiuto da mano criminale.
L'incendio causato alla sua autovettura è un gesto inspiegabile, incomprensibile e che provoca rabbia e indignazione in tutta la nostra comunità, oltre che a gridare chiarezza, individuando e condannando il colpevole.
Gli episodi che sono successi in questi ultimi due anni nel nostro paese hanno creato una situazione davvero allarmante; chi ancora si azzarda a identificarci isola felice, purtroppo, abita nel mondo dei sogni. Purtroppo non siamo da meno rispetto agli altri paesi della nostra martoriata terra; qui o si esce tutti insieme o si muore tutti insieme, nel vincere la criminalità come per attivare iniziative per di sviluppo economico. Non esistono zone franche!!!
Questo gesto è particolarmente inspiegabile perchè la cara Ivana è una persona seria, diligente, puntuale e responsabile sia nella vita sociale che professionale; chi si è permesso di compiere questo oltraggio è sicuramente una persona pericolosa, che non si rende conto che quello che ha commesso è un fatto grave contro ogni logica di convivenza civile; una persona che deve essere individuata e garantita alla giustizia.
Mi associo ai tantissimi messaggi di solidarietà che Ivana in queste ore sta ricevendo. Ha tutta la mia vicinanza e il mio supporto interiore; Il consigliere Mimmo Bruzzese cosi come i consiglieri di "Roccella Futura" si sono uniti al messaggio di tutto il Consiglio Comunale.
Mi permetto di farmi portavoce di tutto il Circolo del Partito Democratico di Roccella Jonica nell'unirsi nel sostegno morale a Ivana Ferraro e formulare il più convinto incoraggiamento di continuare a svolgere il suo lavoro con la massima diligenza e correttezza cosi come ha fatto finora.
Nessun commento:
Posta un commento