Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

mercoledì 16 dicembre 2020

IL MIO RICORDO DEL SIG. VINCENZO TASSONE

Sono particolarmente vicino al dolore che ha colpito le famiglia Tassone e Papalia per la scomparsa del caro Vincenzo Tassone, uomo intelligente ed onesto, stimato da tutti per la sua rettitudine, puntualità e rispetto degli altri.

Un uomo d'altri tempi, segretario scolastico di professione, ma, grazie alle sue coltivazioni agricole, ha aiutato molte persone dando loro lavoro e sostentamento per le proprie famiglie. 

La mia famiglia è particolarmente legata al sig. Vincenzo perchè mio padre ha collaborato per tantissimi anni sia nel suo frantoio sito in via Garibaldi e sia nella lavorazione delle olive nei terreni di cui era proprietario.

Un affetto consolidato dalla profonda stima verso la professoressa Ida Papalia, moglie del sig. Vincenzo, insegnante delle mie due sorelle nella scuola media, e continuato poi per l'amicizia con Francesco e Giuseppe, due ragazzi, oggi entrambi professionisti, che hanno mantenuto sempre un cuore umile, generoso e gentile, cosi come quello del loro caro papà.

Tanta la commozione ai suoi funerali stasera in Chiesa Matrice quando p. Francesco Carlino, nella sua omelia, ha sottolineato i grandi valori dell' onestà, laboriosità e della dignità radicati nell'animo del sig. Vincenzo  e trasmessi nel cuore dei suoi adorati figli.

Da oggi il Paradiso ha un Angelo in più che pregherà per consolare la sua famiglia, per la crescita dell'adorato nipotino che porta il suo nome, e per tutte le persone che gli hanno voluto bene.

Una bellissima foto della famiglia Tassone: Francesco,
mamma Ida, Giuseppe e papà Vincenzo.


1 commento:

  1. Partecipo con dolore all'evento. Grande amico sia personale che della mia famiglia. Ciao Vincenzo

    RispondiElimina