Stasera il sindaco terrà l'ennesima trovata pubblicitaria per autocelebrarsi, tenendo una conferenza stampa "su quanto fatto" e su quanto farà a Roccella Jonica.
Ci sarebbero tante domande da fare, io qui di seguito ne propongo solo cinque, che riguardano problemi di questi ultimi tempi. Chissà se i giornalisti, che prenderanno parte all'ennesimo comizio del sindaco, avranno il coraggio di porle.
1) A quanto ammonta il carico debitorio del Comune di Roccella Jonica nei confronti della Cassa Depositi e prestiti, della Sorical, della Regione Calabria e di Equitalia? Perchè l'allegra gestione finanziaria del nostro Comune deve essere caricata sulle spalle dei nostri figli e nipoti che dovranno pagare i debiti che fate oggi, con rate fino al 2050?
2) In questi giorni avete annunciato il finanziamento del parco collina con 1 milione e 350 mila euro per ripristinare i percorsi pedonali e la passeggiata panoramica della collina del castello.
In passato sulla stessa collina del castello e per lo stesso percorso panoramico sono stati investiti altri centinaia di migliaia di euro per poi lasciare il tutto nel completo stato di abbandono tant'è che gli investimenti sono andati in fumo con gli incendi del parco collina del 2012 e del 2018. Realizzare con dei finanziamenti pubblici, abbandonare, distruggere per poi rifinanziare, è fra i vostri programmi amministrativi? In questo nuovo finanziamento avete previsto gli attacchi per le autopompe dei vigili del fuoco?
3) Da anni ormai il carico fiscale sui cittadini è innalzato alle massime aliquote, la tassa sui rifiuti è sproporzionata e fuori controllo soprattutto per le attività commerciali; ciò sta facendo aumentare di anno in anno l'evasione da parte dei cittadini che non ce la fanno a pagare. Andando di questo passo, fra quanto prevede il default da parte del nostro Comune???
4) Ci dica la verità, come mai al contatore dell'impianto di riscaldamento a metano del plesso della scuola dell'infanzia di via Cannolaro sono stati messi i sigilli dai tecnici dell'Italgas? Da quanto tempo non pagavate la bolletta????
5) Come mai dopo il primo sbarco del 3 luglio scorso, il Ministero non ha più affidato i minori al sindaco? Non ritiene di avere fallito alla grande nel mettere in una struttura alberghiera al centro del paese minori positivi al Covid insieme con i minori sani e di andare addirittura a vantarsene proprio all'inizio dell'estate su un programma nazionale come "La vita in diretta", causando, il giorno dopo le sue dichiarazioni, le disdette delle prenotazioni negli alberghi roccellesi???
Nessun commento:
Posta un commento