Penso che non si sarebbe dovuto mai sospendere il servizio domiciliare della spesa e dei farmaci alle persone sole anziane del nostro paese, effettuato prima del Covid dai lavoratori ex lsu e durante la prima emergenza sanitaria da uno straordinario gruppo di volontari pronti a qualsiasi ora del giorno ad accorrere in farmacia o nei negozi per acquistare prodotti di prima necessità alle diverse persone anziane e sole del nostro paese.
Oggi, dopo la sospensione estiva e a distanza di tre settimane dalla dichiarazione di zona rossa per la Calabria, dopo il sollecito avvenuto lunedi scorso da parte del dr. Alvaro e del dr. Bruzzese (consiglieri di opposizione) collegati in riunione in remoto con il sindaco, è stata annunciata la ripresa del servizio.
Telefonando quindi al numero 366.6283741 è possibile usufruire del servizio gratuito di assistenza ad anziani e persone in difficoltà per la consegna a domicilio della spesa e di medicinali e per la distribuzione dei pacchi alimentari alle famiglie in difficoltà.
Chiedo a chiunque legga questo annuncio di passare parola e di comunicarlo alle persone che credete possano avere bisogno.
Credo sia doveroso che questo annuncio da parte del Comune, cosi come i bandi per i buoni spesa, vengano maggiormente pubblicizzati in maniera tale da poter arrivare a chi veramente ne ha bisogno.
Nessun commento:
Posta un commento