Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

domenica 4 ottobre 2020

IN ATTESA DEI RISULTATI DEI TAMPONI, SISTEMATI NELL'EX OSPEDALETTO I 70 MIGRANTI GIUNTI IERI SERA AL PORTO DI ROCCELLA

La motovedetta della Guardia Costiera è partita alle 11 di ieri mattina per andare a soccorrere la barca a vela in avaria che si trovava a 25 miglia dalle coste calabresi. 

La motovedetta ha cosi trainato la barca a vela con circa 70 migranti a bordo con non poche difficoltà visto il mare agitato di questi giorni, giungendo al Porto di Roccella ieri sera verso la 21,00.

A bordo della barca anche alcuni bambini, tre donne di cui due in stato di gravidanza e delle persone anziane. Tutti di nazionalità siriana, iraniana e pakistana.

Dopo l'identificazione e i primi soccorsi di rifocillamento, tutti i migranti sono stati sottoposti a tampone per accertare se fossero affette da corona virus.

Alle 23, trasportati da un autobus, i nostri fratelli sfiniti dalla stanchezza, sono stati portati nella struttura dell'ex Ospedaletto, ritornato utile dopo il periodo in cui, per per le operazioni di primo soccorso, è stato utilizzato il Palazzetto dello Sport e, conseguentemente, l'hotel Miramare per la quarantena.

Per stasera, o al massimo domani, sono previsti i risultati dei tamponi, dopodichè, a seconda degli esiti, i migranti saranno trasferiti in strutture più idonee alla loro accoglienza.

Nessun commento:

Posta un commento