Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

sabato 26 settembre 2020

IL PICCOLO MATTEO MAZZAFERRO TORNA IN SELLA ED E' SUBITO PODIO.


Se a Roccella abbiamo un campioncino di motocross di 13 anni che porta il nome di Francesco Giacco, ad Alessandria vive un altro roccellese purosangue dal grande talento per le due ruote da corsa. 


Si tratta di Matteo Mazzaferro, 11 anni, di cui più volte questo blog ha decantato le sue dopo i brillanti risultati nel campionato delle minimoto.

Lo avevamo lasciato ad scorso Ottobre, quando, Matteo Mazzaferro si laureò prima campione della selettiva per il Nord Italia per poi conquistare il secondo posto assoluto nella Finale nazionale del campionato MLK (minimoto leggere kart) sul circuito X Bikes di Ferrara.


Oggi Matteo, a distanza di un anno, fa il salto di qualità: con il team Made of, dalle mini moto passa "alle ruote alte" nella categoria "super moto - Rookie" ed inizia l'esaltante avventura nel trofeo Parmakit challenger trophy. 

In sella ad una Husquarna 65 2T da 22 cavalli, Matteo - con il suo  fortunato numero #78 - esordisce nella città simbolo della pandemia in Italia ossia a Codogno, oggi emblema anche di rinascita e speranza per il ritorno alla normalità.

Nel circuito di Codogno, il 13 Settembre scorso, nella seconda gara di campionato ma la prima per Matteo Mazzaferro, per lui è subito podio!!!  

Straordinaria gara e meritatissimo secondo posto, in cui emerge una passione e un talento sfrenato che non può che lasciare meravigliato tutto il pubblico considerata la sua età e la sua prima gara ufficiale sulle "super moto".


Grande soddisfazione quindi per Matteo e la sua famiglia. L'aspirazione che nutrono i genitori di Matteo è che possa crescere e fare esperienza in questa categoria, con l'unico traguardo che si possa sempre divertire manifestando si la grinta ma sempre con il sorriso sulle labbra.

Continueremo a seguire le "imprese" di Matteo Mazzaferro e, da parte dei tanti amici roccellesi, gli daremo tutto l'incoraggiamento possibile. 


Nessun commento:

Posta un commento