Qui le cose sono due, o il sindaco con questa dichiarazione si vuole lavare le mani dicendo a tutti...Vedete che io vi ho avvertiti... se succede qualcosa non è colpa mia!!!(Solito di chi anche nelle situazioni in cui è messo male... vuole cadere sempre in piedi!!!)... Oppure è partito in vacanza e non si trova più a Roccella!!!
Perchè altrimenti non si spiega questa dichiarazione dove si fa finta di non sapere e non vedere!!!
Attenzione, il sottoscritto non è assolutamente a sfavore del ballo o delle discoteche aperte... Mio figlio è stato presente in questi due giorni di apertura... E' molto bello vedere attività e iniziative che funzionano a Roccella, ed è per me sempre una gioia vedere punti d'incontro di giovani che si ritrovano in spensieratezza per divertirsi e stare insieme.
Ricordo che l'ordinanza n.51 della Presidente della Regione Calabria Jole Santelli, prevede la riapertura, dal 19 Giugno - in conformità alle "linee guida per la riapertura delle attività economiche, produttive e ricreative della Conferenza delle Regioni e province autonome adottate in data 11 giugno 2020" - delle attività che abbiano luogo in sale da ballo, discoteche e locali assimilati, all'aperto o al chiuso.
Beh, il Sindaco con quel suo inciso, dimostra di non conoscere neanche questa ordinanza!!!
Comunque ragazzi, vi voglio dire una cosa ancora più importante di quanto sopra: divertitevi ma in sicurezza!
Nessuno di voi è babasuni come qualcuno vuole affibbiarvi, siate responsabili rispettando le norme anti covid ma anche bevendo con moderazione!!!
Stamattina mi è venuto un colpo al cuore nel vedere, nella rotonda tra Roccella e Gioiosa, i paletti con gli indicatori stradali, piegati quasi a terra!!!
Ne vale la vostra vita ragazzi, cosi come dovete continuare a mantenere le distanze di sicurezza, non mettetevi alla guida se siete stanchi o avete bevuto. Divertitevi, ma amate la vostra famiglia, amate la vostra compagna/o, e soprattutto amate voi stessi. Basta un centesimo di secondo per cancellare tutti i vostri sogni e progetti.
Buona estate, con responsabilità e giudizio!!!
Nessun commento:
Posta un commento