Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

domenica 2 agosto 2020

IL SINDACO NON E' PIU' DI QUESTO PAESE...

In un comunicato "ad effetto" di poche ore fa diramato dal sindaco, diverse cose non tornano, ma un passaggio in particolare cattura l'attenzione, ed è il seguente: "Le discoteche sono ancora chiuse, perchè non è sicuro ballare in gruppo. Il problema non è il locale dove si balla, ma il ballo in gruppo. Che non si può fare, perchè è pericoloso".

Qui le cose sono due, o il sindaco con questa dichiarazione si vuole lavare le mani dicendo a tutti...Vedete che io vi ho avvertiti... se succede qualcosa non è colpa mia!!!(Solito di chi anche nelle situazioni in cui è messo male... vuole cadere sempre in piedi!!!)...  Oppure è partito in vacanza e non si trova più a Roccella!!!

Perchè altrimenti non si spiega questa dichiarazione dove si fa finta di non sapere e non vedere!!!

Attenzione, il sottoscritto non è assolutamente a sfavore del ballo o delle discoteche aperte... Mio figlio è stato presente in questi due giorni di apertura... E' molto bello vedere attività e iniziative che funzionano a Roccella, ed è per me sempre una gioia vedere punti d'incontro di giovani che si ritrovano in spensieratezza per divertirsi e stare insieme.

Ricordo che l'ordinanza n.51 della Presidente della Regione Calabria Jole Santelli, prevede la riapertura, dal 19 Giugno - in conformità alle "linee guida per la riapertura delle attività economiche, produttive e ricreative della Conferenza delle Regioni e province autonome adottate in data 11 giugno 2020" -  delle attività che abbiano luogo in sale da ballo, discoteche e locali assimilati, all'aperto o al chiuso. 

Beh, il Sindaco con quel suo inciso, dimostra di non conoscere neanche questa ordinanza!!!

Comunque ragazzi, vi voglio dire una cosa ancora più importante di quanto sopra: divertitevi ma in sicurezza!
Nessuno di voi è babasuni come qualcuno vuole affibbiarvi, siate responsabili rispettando le norme anti covid ma anche bevendo con moderazione!!!

Stamattina mi è venuto un colpo al cuore nel vedere, nella rotonda tra Roccella e Gioiosa, i paletti con gli indicatori stradali, piegati quasi a terra!!!

Ne vale la vostra vita ragazzi, cosi come dovete continuare a mantenere le distanze di sicurezza, non mettetevi alla guida se siete stanchi o avete bevuto. Divertitevi, ma amate la vostra famiglia, amate la vostra compagna/o, e soprattutto amate voi stessi. Basta un centesimo di secondo per cancellare tutti i vostri sogni e progetti. 

Buona estate, con responsabilità e giudizio!!!

Nessun commento:

Posta un commento