Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

domenica 26 luglio 2020

IL MIO PENSIERO SULLO SBARCO DI ROCCELLA.

Dopo l'articolo scritto sull'immediatezza sui migranti giunti al Porto di Roccella il 10 Luglio scorso, non sono entrato più nel merito della questione, non perchè non l'ho seguita (perchè l'ho seguita anche molto attentamente), ma perchè convinto che ogni parola detta pubblicamente sull'argomento, considerato il momento delicato della stagione turistica e la risonanza mediatica di questo blog, potesse influenzare negativamente sulla mente delle persone, dei turisti e, di conseguenza, sull'economia del paese. 

Una cosa deve essere ben chiara prima di iniziare ogni discorso: E' mio principio fondamentale il fatto che i migranti, nostri fratelli, devono essere accolti  come "Dio comanda", a Roccella come a Lampedusa e in qualsiasi altro posto. 

Nonostante credo che i rischi per la popolazione civile siano quasi zero, sono convinto che la gestione, dallo sbarco in avanti, qui a Roccella è stato tutto fallimentare.

Chi volesse conoscere il mio parere su tutti gli errori commessi in quest'ultimo sbarco a Roccella, mi contatti su messanger e vi invierò il mio pensiero.

Buona domenica.





Nessun commento:

Posta un commento