Improvvisamente la settimana scorsa ha avuto un malore; trasportata in ospedale è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico, ma la situazione è risultata da subito disperata.
Moglie del compianto Gino Muscoli, proprietario oltre che costruttore dell'Hotel Mediterraneo. Ha sempre supportato il marito nei tantissimi anni di attività nella struttura alberghiera nel cuore di Roccella, ed ha visto crescere diversi giovani a cui l'Hotel Mediterraneo ha dato una opportunità di lavoro, di esperienza e crescita professionale.
E' stata una straordinaria maestra di scuola materna; nonostante non ha avuto la fortuna di avere dei figli, lei adorava i bambini; ogni bimbo era per lei come un suo figlio, si illuminava di gioia ed aveva sempre parole di tenerezza e insieme ad un rassicurante sorriso se li abbracciava sempre forte al petto.
Ha avuto per diversi anni in gestione il banco alimentare; partiva da Roccella Jonica per andare a fare l'approvvigionamento dei prodotti per poi distribuirli alle diverse famiglie bisognose di Roccella, sempre in silenzio, senza clamori, e con tanto amore.
Lascia tanti amici con cui era legata da un affetto profondo. Chi vi scrive e tutta la mia famiglia eravamo particolarmente legati alla signora Teresa perchè siamo cresciuti nello stesso rione di Picatari. La conoscevamo, insieme alla cara sorella Anna venuta a mancare da giovane, già prima che si sposasse e trasferirsi nel suo albergo; ora in questi ultimi anni era ritornata a vivere nella sua casa natale, ed abbiamo continuato a frequentarci e a stimarci sempre con immutato affetto e familiarità. Con profonda commozione, sappiamo che Teresa non è più con noi ma ci conforta il sapere che stasera stesso ha raggiunto la pace e l'abbraccio di Nostro Signore a cui lei era tanto devota.
Sentite condoglianze a tutta la famiglia,una donna sempre sorridente e disponibile, ci mancherà, RIP
RispondiElimina