Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

venerdì 10 aprile 2020

LA SOLIDARIETA' DEL CIRCOLO PD DI ROCCELLA NEI CONFRONTI DI IERVASI NICOLA E DEL SUO BLOG

Abbiamo letto un post del gruppo di Roccella Prima di Tutto che inaspettatamente attacca il nostro iscritto Nicola Iervasi “senza mai nominarlo” ed apostrofandolo [gestore di un blog] - .
Per gli iscritti di Roccella Prima di Tutto l’esternazione dell’amico Nicola si inquadra nell’unica voce fuori dal coro di plauso al Sindaco ed alla Sua Amministrazione, ritenendo la stessa la solita, squallida, eccezione.

Si definisce l’amico Nicola un gestore di blog inascoltato, che tenta di avvelenare pozzi del dialogo e del confronto politico con interventi offensivi, non tanto e non solo nei confronti dei singoli rappresentanti politici , quanto dell’intera collettività cittadina, che a dir loro si sente da questa amministrazione largamente ed orgogliosamente rappresentata.

Infine, non sfugge, nel prosieguo dell’articolo di Roccella Prima di Tutto il pessimo gusto di velate contraddizioni per un dire a dir poco ingiurioso che, nel non accettare generalizzazioni, prende ad esempio il fatto che in ogni forma di bene c’è del male: - “ tra i Sindaci c’è colui che sacrifica la propria vita per la sua città e quello che vive nell’illecito, così come esiste il magistrato eroico, ma anche quello corrotto, il panettiere che fa il pane con il lievito madre, ma anche quello che lo fa con la farina scaduta.
Vogliamo pensare che chi sia l’autore dell’articolo, nel dire del bene, abbia voluto ritenere tale il nostro Sindaco, il magistrato Gratteri ed il panettiere Nicola Iervasi, così raccontando la storia dei giusti.

Questi attacchi non aiutano, anzi sono del tutto fuori tono.
L’amico Nicola Iervasi quotidianamente lavora per il suo paese, non solo adoperandosi con una informazione libera a scandire gli eventi positivi e negativi della città , ma altrettanto con instancabile contributo umano, civile ed economico che mantiene alta la forma di sostegno alle fasce più deboli della nostra comunità , con aiuti di carattere solidale ed economico.

Si è persa una bella occasione nel voler a tutti i costi arretrare, anche in questa situazione drammatica per il Paese e per la nostra comunità, in una falsa contrapposizione, invece di guardare oltre e lavorare tutti insieme a sostegno dei cittadini. 

L’invito è quello che tutto il consiglio comunale, in questa fase, si adoperi alle determinazioni del caso e che il Sindaco sia di guida all’intera comunità. L’invito è quello che l’amministrazione non ascolti solo quella parte di comunità che se anche numericamente maggiore sicuramente non è la sola che oggi può essere rappresentata.

Il dialogo e le scelte condivise rappresentano quello di cui oggi abbiamo bisogno . Sicuramente non abbiamo bisogno di censure o di forme di offesa a chi si permette di pensare in modo diverso e di muovere accuse ingiustificate sol perché si è distanti dal modo di operare dell’Amministrazione.

Anzi , nella lettura del commento pubblicato da Nicola Iervasi si ravvisa un invito rivolto al Sindaco di operare in modo diverso con il coinvolgimento della minoranza consiliare che comunque avrebbe potuto dare al Sindaco qualche consiglio in più nella gestione di questa fase.

Questo è il messaggio di Nicola Iervasi “lavorare tutti insieme” e non altro!

Per questo motivo non possiamo non stigmatizzare l’articolo del gruppo di Roccella prima di Tutto ed esprimere la nostra solidarietà all’amico Nicola Iervasi con l’auspicio che tutti facciano una sana riflessione sulle parole che se mal utilizzate possono diventare macigni.

Lavoriamo tutti insieme per il bene della nostra comunità cercando di non premettere mai…. il prima al tutto.

Giuseppe Simone
Coordinatore Circolo PD di Roccella Jonica.

Nessun commento:

Posta un commento