Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

domenica 12 aprile 2020

I MIEI AUGURI DI BUONA PASQUA

Carissimi Amici e Lettori,
accogliate i miei più fervidi auguri di una Serena Pasqua da vivere in famiglia con sorriso e speranza. E' una Pasqua diversa dal solito, ma è necessario che dentro ognuno di noi, soprattutto per chi è moralmente abbattuto e scoraggiato, rinasca la voglia di reagire, consapevoli che non si è soli, che c'è, e ci sarà sempre, una mano pronta a sollevarci e accarezzarci sulla guancia e dirci: "Tu sei importante per me!"

 Ricordiamoci "Anche questo passerà" e... Che tutto ha un senso nel disegno più grande del Signore.

Tantissimi auguri, ché Il Signore Risorto entri nelle vostre case e nel cuore di ognuno di noi, e, nel darci la forza di essere più generosi, ci riempia di gioia ogni volta che ci spendiamo per gli altri.

Concludo con il messaggio di Papa Francesco che, insieme a tutti i Parroci in questo periodo, si stanno spendendo oltremodo, con tutte le loro forze, per non far mancare la Speranza e la Parola del Signore.

Stanotte conquistiamo un diritto fondamentale, che non ci sarà tolto: il diritto alla speranza. È una speranza nuova, viva, che viene da Dio. Non è mero ottimismo, non è una pacca sulle spalle o un incoraggiamento di circostanza. È un dono del Cielo, che non potevamo procurarci da soli. Tutto andrà bene, diciamo con tenacia in queste settimane, aggrappandoci alla bellezza della nostra umanità e facendo salire dal cuore parole di incoraggiamento. Ma, con l’andare dei giorni e il crescere dei timori, anche la speranza più audace può evaporare. La speranza di Gesù è diversa. Immette nel cuore la certezza che Dio sa volgere tutto al bene, perché persino dalla tomba fa uscire la vita.


Buona Pasqua a tutti gli operatori sanitari che anche in questa giornata sono concentrati nella loro missione di salvare vite umane, e a tutti coloro che sono a lavoro per salvaguardare la salute di tutti noi cittadini.

Nel dare un abbraccio a tutti i Confratelli e Consorelle dell'Arciconfraternita di San Giuseppe, Vi lascio con il video dell'emozionante rappresentazione che ogni anno si tiene nel nostro paese nel giorno di Pasqua, ossia la Confrontata, cosi da poterla rivivere e commuoverci quasi come se partecipassimo vivamente.

Buona Pasqua!!!
Nicola Iervasi



Nessun commento:

Posta un commento