Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

sabato 25 aprile 2020

CI HA LASCIATO LA SIGNORINA MARIUCCIA VARANO, ESEMPIO DI GENEROSITA' FATTA PERSONA

Amorevolmente accudita dalle suore dell'Istituto Sant'Antonio di Siderno, ci ha lasciati la signorina Mariuccia Varano, conosciuta a Roccella per la sua piccola azienda di vendita del cemento annessa alla sua abitazione sita in via Umberto, ma soprattutto per il suo animo di straordinaria generosità e altruismo. 

Animata dai principi cristiani e da una fede profonda, era intensamente devota alla "mistica dello Spirito Santo", Annarosa Macrì della quale ha contribuito alla diffusione del libretto di Adorazione allo Spirito Santo.

Oltre che sostenitrice degli ideali della Democrazia Cristiana, era un'attiva socia in diverse associazioni cattoliche del nostro paese e si spendeva concretamente nelle varie attività.

Ha ereditato dai suoi genitori l'attività e finchè ha avuto forza l'ha portata avanti con grande volontà, non esimendosi a gestire sacchi di cemento e di gesso, considerato che era il punto di riferimento per i tanti muratori del nostro paese.

Molto legata alla sorella Teresina, che la ricordava in ogni suo discorso, è stata sempre una donna dolce ma determinata, si è spesa con amore nell'accudire prima il padre e poi la sorella; In tanti la ricordano alla guida della sua singolare "Bianchina" nei tempi in cui non era affatto facile vedere una donna alla guida di un'autovettura.

Per la sua grande generosità (in silenzio faceva sempre beneficenza aiutando le persone bisognose ma anche contribuendo all'Unicef o in varie associazioni attive ad aiutare i paesi africani,  o quelle che sostenevano le ragazze madri, ecc) e il suo umile modo di porsi nei confronti degli altri, tutti le volevano bene, tant'è che, negli ultimi anni che ha vissuto nella sua casa a Roccella, non è rimasta mai sola, perchè circondata dai tanti amici che gli stavano vicino affettuosamente.

Stasera (25 Aprile) l'anima benedetta di Mariuccia Varano sarà ricordata durante la Santa Messa in Chiesa Matrice, trasmessa in diretta sul profilo facebook di Padre Francesco Carlino, a partire dalle ore 16,30.

Nessun commento:

Posta un commento