Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

giovedì 23 gennaio 2020

PROPOSTA DI QUESTO BLOG AL COMUNE AD ADERIRE AL PROGETTO "NO MOZZICONI A TERRA" AVANZATO DA STRISCIA LA NOTIZIA

Il 2 Dicembre scorso la trasmissione "Striscia la notizia", attraverso il suo inviato Max Laudadio che noi conosciamo molto bene visto che ha presentato diverse edizioni della manifestazione "Insieme si può" al Teatro al castello, ha lanciato la campagna nazionale contro il diffuso malcostume di gettare per strada i mozziconi di sigaretta, uno dei rifiuti più inquinanti al mondo. 




Dal 2015 esiste una normativa che vieta di gettare prodotti da fumo e rifiuti di piccolissime dimensioni per terra, anche se quasi nessun Comune fa rispettare questa normativa. 

Molti Comuni hanno aderito e tanti altri lo stanno per fare accogliendo la bella proposta della trasmissione televisiva di firmare "un accordo" tra Comune e Striscia la Notizia (con tanto di consegna di attestato da parte della trasmissione), in cui il Comune si impegna ad applicare immediatamente la normativa, impegnarsi a comunicare a tutti i cittadini l'oggetto della normativa e fare una rendicontazione trimestrale dei risultati ottenuti.

Di seguito il link dove poter vedere il video di presentazione del progetto:
https://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/no-mozziconi-a-terra_62420.shtml

Il nostro Comune, che si vanta di essere un Comune virtuoso e sensibile nella tutela dell'ambiente, non ci spieghiamo come mai ancora non abbia aderito. 

Da questo blog parte l'invito a farlo al più presto. Basta manifestare l'intenzione di aderire alla campagna "No mozziconi a terra" mandando una mail al seguente indirizzo: gabibbo@mediaset.it 

Nessun commento:

Posta un commento