Pagine
▼
Pagine
▼
Pagine
▼
Roccella in vetrina
▼
mercoledì 29 gennaio 2020
LO "SPORT DI TUTTI", UN PROGETTO GRATUITO PER ABBATTERE LE BARRIERE ECONOMICHE E CONSENTIRE AI GIOVANI DI FARE SPORT. MA ROCCELLA, PURTROPPO, NON HA ADERITO!!!
"Lo sport non è di pochi, ma di tutti", questo è lo slogan del progetto nazionale "sport di tutti", promosso dal Ministero delle Politiche giovanili e lo sport, realizzato dalla società Sport e salute in collaborazione con gli organismi sportivi di tutta Italia.
Un progetto che si rivolge a bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni, per promuovere lo sport di qualsiasi livello o disciplina, in maniera gratuita per quei giovani le cui famiglie hanno redditi bassi, in maniera da permettere a tutti di poter accedere alle discipline sportive.
Un modello d'intervento sportivo e sociale, che mira ad abbattere le barriere economiche e declina concretamente il principio del diritto allo sport per tutti con l'obiettivo di promuovere stili di vita sani tra tutte le fasce della popolazione, al fine di migliorare le condizioni di salute e benessere per tutti i nostri giovani.
I giovani hanno la possibilità di aderire entro il 31 gennaio prossimo, mentre le società hanno potuto aderire al progetto entro il 4 dicembre scorso.
Il link per i ragazzi che volessero iscriversi o avere tutte le informazioni necessarie del progetto è il seguente:
https://www.sportditutti.it/?fbclid=IwAR1F37Bukjv6WFoDdEOGX-loFO1fBRS-h1rjkQOJ0-8HGqwG6oCGAHL5rag
Ci sono società sportive che hanno aderito di Gioiosa Jonica, Siderno, Locri, Bovalino, Placanica, ma, purtroppo, Roccella non c'è.
Roccella, quando si tratta di promuovere progetti per le famiglie meno abbienti, non c'è mai!!! Che peccato!!!
I ragazzi roccellesi che vogliono aderire possono farlo lo stesso con le società aderenti degli altri paesi viciniori, con la possibilità degli spostamenti gratuiti.
Nessun commento:
Posta un commento