Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

sabato 25 gennaio 2020

SI FARA' LA DISINFEZIONE DEL PLESSO SCOLASTICO DI VIA XXV APRILE ALL'INDOMANI DELLE ELEZIONI?

Come ben sappiamo nel plesso scolastico di via XXV Aprile è allestito il seggio per le elezioni Regionali, quindi le lezioni sono sospese dalle ore 13 di venerdi 24 fino a lunedi 27 gennaio. Le lezioni riprenderanno regolarmente Martedi 28 gennaio alle ore 8,00.

In questa due giorni all'interno della scuola passeranno tantissime persone che sosteranno non solo nelle aule ma anche nei corridoi, utilizzeranno i servizi igienici; molte persone in servizio faranno merenda, pranzo e cena dentro la struttura. 

Tutto questo porta ad un aumento della carica batterica e pensiamo che a distanza di un giorno poi questi spazi verranno riutilizzati dai bambini e dagli insegnanti, bambini della scuola primaria che per la loro età hanno ancora le difese immunitarie molto basse.

Ritengo per questo motivo che sia necessaria un'accurata pulizia e disinfezione post elezioni di tutti gli spazi interessati. La pulizia e la disinfezione della scuola è a carico dell'Amministrazione Comunale e non della scuola. 

Se l'Amministrazione Comunale di Roccella Jonica non farà la disinfezione della scuola all'indomani delle elezioni, può essere un fatto preoccupante.

Sappiamo che dal momento della disinfezione devono passare 24 ore per poter riutilizzare i locali, quindi senza far perdere lezioni agli studenti l'operazione di sterilizzazione della scuola potrebbe essere effettuate dalle 7 alle 8 di lunedi 27 in maniera tale che Martedi, come da programma, le lezioni potranno riprendere regolarmente.

Affinchè non si possa dire che la disinfezione non è necessaria, pubblichiamo l'ordinanza del Comune di Reggio Calabria dove viene annunciata questa operazione di sanificazione di tutte le scuole utilizzate come seggio elettorale.

Facciamo appello agli Amministratori di Roccella a poter effettuare la disinfezione sulla struttura di via XXV Aprile all'indomani delle elezioni, per il bene dei nostri piccoli studenti. 


Nessun commento:

Posta un commento