Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

domenica 8 settembre 2019

UN APPELLO E UN INVITO DEI RAGAZZI UNITALSI IN PARTENZA PER IL PELLEGRINAGGIO A LOURDES

Tra poco più di 15 giorni, ripartirà il treno bianco per Lourdes,...lì vi è la nostra casa, la nostra Signora che da sempre ci guida e ci protegge. 
I ragazzi impegnati davanti alle varie Chiese per la raccolta
delle intenzioni da portare al prossimo pellegrinaggio a
Lourdes che si svolgerà dal 23 al 29 settembre
Ogni anno si attendono con felicità i due momenti (Giugno e Settembre) per salire su quel treno pieno di gioia, fede, servizio, speranza e VITA. 

Lo si fa con uno spirito che abbatte ogni sorta di stanchezza del viaggio lungo circa 36 ore, in quanto non vi è descrizione scritta o verbale che possa far immaginare l'emozione che si prova all'arrivo in quella piccola stazione ferroviaria ai piedi dei Pirenei. 
In questa occasione settembrina, i protagonisti del pellegrinaggio saranno soprattutto i giovani, chi alla prima esperienza, chi ormai veterano che trascina gli altri. 
Anche la nostra sottosezione si accinge a partire con un nutrito gruppo di ragazzi che con grande voglia di tendere le mani al prossimo, vivranno la meravigliosa esperienza. 

Essendo appunto giovani, cercano di autofinanziarsi per rendere più leggera la quota di partecipazione al viaggio, che anche come volontari, al contrario di quanto si pensi, noi paghiamo. 

Lo stanno facendo nel nome di Maria, portando a lei, ai piedi della Grotta di Massabielle, le vostre intenzioni di preghiera, e per cui anche nelle prossime domeniche, li vedrete sparsi davanti le parrocchie a raccogliere i vostri bigliettini. Questo è il loro messaggio:
"Anche quest’anno, ci accingiamo a vivere il pellegrinaggio Nazionale dell’UNITALSI a Lourdes, che si terrà dal 23 al 29 settembre.
Lo scopo del Pellegrinaggio, oltre quello di accompagnare i nostri amici speciali, è finalizzato a far vivere a tutti dei momenti di preghiera, di serenità e di comunione, per ascoltare nel cuore la parola che il Signore vuole rivolgere a ciascuno di noi per seguire la testimonianza di felicità di Bernadette.
Desiderosi di rendere partecipe tutta la comunità, abbiamo pensato, con una piccola offerta, di portare al pellegrinaggio, per chiunque lo volesse, le proprie intenzioni di preghiera scritte su dei bigliettini che verranno deposti ai piedi della Vergine che apparve alla grotta di Massabielle, insieme ad un cero; inoltre, ad ogni comunità, al nostro rientro verrà consegnato un cero da accendere nella propria parrocchia, e dell’acqua benedetta.
Dalla sottosezione di Locri partiremo più di 20 giovani intenzionati a vivere questa esperienza come completamento di quanto vissuto nel campo estivo UNITALSI che si svolge a Roccella ogni anno.
Giunti ai piedi della grotta, è nostra volontà pregare anche per i parroci della nostra diocesi.
I vari momenti del pellegrinaggio, la consegna delle vostre intenzioni alle Vergine e l’accensione del cero potranno essere visualizzati sulla nostra pagina Facebook e su tutti i canali media collegati a UNITALSI LOCRI"

Nessun commento:

Posta un commento