Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

domenica 22 settembre 2019

BUON PELLEGRINAGGIO A TUTTI I GIOVANI UNITALSIANI IN PARTENZA DOMANI PER LOURDES

- Dal gruppo Facebook dell'Unitalsi Sottosezione di Locri

Lunedì (23 Settembre) vi è un treno che parte e che molti di noi vorremmo prendere al volo. Un treno su cui vorremmo salire ogni volta in cui sentiamo il fischio, ma sapere comunque che tanti amici, fratelli, e sorelle sono lì ad aspettarlo, carichi di felicità, è come se partissimo tutti.



Parecchi, ancora, quando ne parliamo, affermano...”per carità, è stancante !” Sono quelli che non hanno mai voluto “provare” a toccare la felicità. 


Quella felicità che è fatta di essenzialità, semplicità, sorrisi, e soprattutto FEDE E SERVIZIO. Quando corri attraversando 11 vagoni portando i pasti del catering, trascinando le enormi buste d’acqua, quando ti fermi negli scompartimenti, e accarezzi qualche volto, quando arrivi al “barellato” e senti i canti e la musica che ti avvolge tanto da non voler tornare al tuo posto, quando ascolti la S.S.Messa nel vagone/cappella, e rimani li da solo anche quando è finita...ecco, quella FELICITA’.



Quattro ore, e poi riposi per altre quattro, fino ad arrivare a trenta se tutto va bene, della totale durata del viaggio. Non vi è stanchezza che ti possa assalire, specialmente quando finalmente incroci la famosa centrale elettrica con l’enorme scritta LOURDES. 

Lunedì chi salirà su quel treno, proverà tutto questo, chi per l’ennesima volta, chi per la prima.

Loro sono pronti, stasera con grande emozione alcuni hanno ricevuto il primo investimento di benvenuto, qualcuna già "sorellina" ha vissuto il passaggio a "Dama", ma tutti insieme sono una grande squadra di giovani che, Lunedì, guidati da Don Giovanni, saliranno su un treno colmo di pura bellezza. 




A voi Amici, fratelli e sorelle dell’ UNITALSI, auguriamo buon pellegrinaggio nazionale . 

Chi rimarrà qui, vi seguirà attraverso i social, Voi pensate a tutti noi con le vostre preghiere davanti la grotta. 

Abbracciate per noi, tutti gli amici speciali che incontrerete, e porgetegli un sorriso e una carezza come se fossero i nostri. 

Buon viaggio e buon servizio, saranno sicuramente, come sempre, le trenta ore più belle della vostra vita.


LOCRI: GIOVANI IN VIAGGIO VERSO LOURDES - IL VIDEO.




Nessun commento:

Posta un commento