Cosi, seppur senza la Processione, l'Arciconfraternita di San Giuseppe vuole rinnovare il momento per stare insieme ai fedeli, curiosi, simpatizzanti e turisti, che per anni hanno amato questa festa con le sue tradizioni e il suo folklore.
Ed è cosi che, dopo l'eccezionale successo dello scorso anno, viene riproposta la "Festa del Rione Croce", un momento in cui si concentra cultura, musica, gastronomia, momenti ludici e folklore.
La Mostra "I Carafa, i principi de la Roccella" curato dal prof. Antonio Simone |
Un programma variegato e ben articolato che interesserà, questo fine settimana, con appuntamenti da non perdere e a misura di famiglia.
Sabato, aprirà la festa, la Mostra fotografica sui "Carafa, Principi de la Roccella"; dopodichè, insieme all'associazione asd Calabria Fitwalking, verranno proposti dei giochi popolari di una volta per il divertimento dei nostri bambini e ragazzi e, a seguire, la sagra della salsiccia con un dolcissimo sottofondo musicale dal vivo.
Domenica mattina alle 9,30, Santa Messa nella Chiesa di San Giuseppe; poi, la sera, straordinaria esibizione dei gruppo di musica popolare "Gioia Popolare", uno dei gruppi più attivi, longevi e coinvolgenti di tutta la Calabria, che potranno essere ascoltati degustando le deliziose zeppole e i buonissimi dolci preparati dalle mani fatate e laboriose della care consorelle.
Al termine, come da tradizione, lo spettacolare "Ballo del Ciuccio" con a seguire i fuochi d'artificio.
Nessun commento:
Posta un commento