Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

lunedì 8 luglio 2019

"A ROCCELLA JONICA ABBIAMO RIPULITO UNA DISCARICA ABUSIVA"

A sputtanarci cosi, nel Sole 24 Ore, è Maurizio Salvatori, il numero uno della Trident, la Società che organizza il Jova Beach Party che, in una intervista all'indomani delle interrogazioni parlamentari dei deputati del Movimento 5 stelle sui problemi di impatto ambientale del Jova Beach, in merito alla tappa di Roccella Jonica, ha affermato: 

"A Roccella Jonica, che era una discarica abusiva che noi abbiamo ripulito, hanno provato a sequestrare l’area del concerto..." (https://francescoprisco.blog.ilsole24ore.com/2019/07/06/jova-beach-party-al-via-lignano-sabbiadoro-promoter-jovanotti-problema-piu-grande-le-fake-news/

Diciamo che, effettivamente, il promoter di Jovanotti non ha detto una bugia, anzi, lo spazio destinato al mega concerto del prossimo 10 Agosto, effettivamente, è una discarica abusiva. Ma dirlo in maniera cosi spudorata sul giornale nazionale il Sole 24 Ore non è stato molto simpatico, soprattutto all'indomani del Comunicato stampa dell'amministrazione che difendeva la scelta di Roccella Jonica e del sito in cui è destinato il concerto, e decantava le bandiere blu e i vari riconoscimenti del nostro paese.

Come mai, cara Società Trident in collaborazione con il WWF, siete cosi solerti a dire che avete risanato una discarica abusiva e, non dite, invece, che, insieme all'amministrazione comunale di Roccella, avete tagliato e mandato al macero centinaia di alberi sempreverdi???

Una cosa, comunque, in questa breve dichiarazione mi suona strana. Salvatori afferma: "Una discarica abusiva che noi abbiamo ripulito". Il NOI cosa vuole significare??? Che il sito è stato ripulito dalla sua organizzazione, a loro spese???

No, perchè ho in mano una delibera di Giunta dove riporta di una nota della Trident Music srl protocollata al nostro comune in data 11 Giugno 2019, in cui la stessa fa una serie di richieste per supporto tecnico e pratico, nonchè la disponibilità di risorse umane, strumentali e finanziarie necessarie allo svolgimento dell'evento (Consultatela pure voi cari lettori.... http://93.51.197.5/gestdoc/FileGestdoc/S2133/86.%20Deliberazione%20G.C.%202019$000000008249$20190614091741[62584].pdf )... E, naturalmente, il Comune di Roccella Jonica si è messo a disposizione!!!

E bravo il promoter Salvatori.... Prima ci fa il diktat di tutto ciò che pretende e poi ci "sfigura" davanti a tutta Italia!!! Questa è gente mercenaria, se ne frega proprio della valorizzazione del territorio, questa è gente che viene, sfrutta, incassa, e se ne va!!! E noi rimarremo, ancora una volta, con una mano davanti e una di dietro!!!


Nessun commento:

Posta un commento