Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

domenica 26 maggio 2019

INCREDIBILE RIMONTA DI CAULONIA A "MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA". E' FINALE!!!

Caulonia vince in maniera incredibile la semifinale del torneo dei Comuni di "Mezzogiorno in famiglia" e vola per la finalissima che si terrà sabato e domenica prossima contro il Comune di Galatina.

In maniera incredibile perchè i nostri ragazzi avevano perso, purtroppo, le gare di ieri, ed oggi le cose non erano neanche andate per il verso giusto: sembrava infatti una puntata stregata . Caulonia, alla fine dei conti nelle diverse gare, era riuscita ad aggiudicarsi un solo punticino nel gioco delle parole, ed ha difeso questo punto anche nel castello da costruire con i secchi pareggiando (10 secchi per ognuno) con la squadra di Tagnolo Monferrato (Piemonte).

Si è giunti quindi al gioco finale dei fiori. Tagnolo, sei fiori umani contro un solo fiore umano per Caulonia. Ed è qui che il "nostro" Gregorio diventa protagonista assoluto. Ad uno ad uno, brano dopo brano, Gregorio inizia ad eliminare i fiori di Tognolo; dopo tre mance, addirittura, subisce una scorrettezza da parte di un concorrente di Tagnolo che lo spinge tant'è che viene ammonito. 

Gregorio, un po' sofferente per le varie cadute, continua imperterrito ad avere un intuito straordinario nell'ascolto delle canzoni ed a uno a uno elimina tutti gli avversari, fra la gioia di tutti i suoi compagni in studio, di tutta Caulonia e della Calabria intera, che Caulonia oggi, e per tutte le puntate in cui ha partecipato, ha rappresentato degnamente con le nostre bellezze e risorse, davanti a tutta Italia.

Con la coppa in mano si è trattato solo di "soffrire" ancora qualche attimo per la conferma che è venuta dal difficilissimo gioco della doccia che Tognolo non è riuscita a superare.

Complimenti davvero per questa straordinaria emozione regalataci e la settimana prossima tutti a tifare Caulonia per la vittoria finale non solo dello scuolabus ma di dimostrazione di grande carattere, capacità e bellissime persone.

Nessun commento:

Posta un commento