Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

lunedì 6 maggio 2019

E' MORTO PAOLO POLLICHIENI, UN MIO IDEALE DI GIORNALISTA.

Apprendo in questo momento della scomparsa di un giornalista coraggioso, vero, libero, il direttore del Corriere della Calabria Paolo Pollichieni. 



Leggo nella home page del sito internet del Corriere della Calabria il comunicato e il dolore di tutta la testata: 

Paolo Pollichieni non ce l'ha fatta. Il nostro direttore se n'è andato lunedi sera, nell'ospedale di Padova dove era ricoverato in seguito ad un delicatissimo intervento.

Paolo ha lottato negli ultimi mesi contro una grave malattia. Ha lottato con coraggio, come sempre. E' stato circondato dall'affetto di tanti amici e dei familiari. Per tutti noi è una perdita tremenda. Non ci sono parole. Ci stringiamo attorno alla famiglia. Il nostro abbraccio va alla moglie Giovanna e ai figli Pietro e Luciano.


Ho sempre apprezzato il  modo schietto e senza fronzoli di Paolo Pollichieni di fare giornalismo; una persona colta e con la schiena dritta, ha sempre avuto coraggio nel riferire la verità e il suo punto di vista anche su argomenti molto spinosi.

Il giornalismo italiano perde davvero un grande esponente; la notizia appresa questa sera, lascia dentro di me un velo di profonda tristezza, come se fosse morto un mio parente, visto che si tratta di una persona di cui nutrivo molta ammirazione. 

Riposi in pace dottore Pollichieni!!!

Nessun commento:

Posta un commento