La vittoria della Lista Roccella Prima di oggi è una brutta sconfitta per questo blog e naturalmente per chi lo gestisce, ossia chi vi scrive, Nicola Iervasi.
E' una grossa sconfitta per il blog perchè significa che le notizie che riporta da dieci anni in merito al sistema piramidale di fare politica a Roccella Jonica che ha causato e continua a fare tanta apparenza e pochi fatti concreti, non sono servite a nulla.
E' una grossa sconfitta per me che vi riferisco le notizie perchè, nonostante il duro lavoro e perdita di energie per documentare le gravissime deficienze che stanno portando le famiglie, le attività commerciali e le casse comunali al fallimento, non è servito a nulla.
Io che veramente conosco fino in fondo di che pasta sono fatte queste persone, anzi questa persona che sta tenendo sotto scacco il nostro paese, non cambierò mai idea. Peccato che viviamo in una cittadina che si interessa della politica soltanto un mese ogni cinque anni, per questo ogni 5 anni si ripete sempre lo stesso disastro.
Mi dispiace solo per tutte quelle persone sofferenti che hanno delle gravi esigenze, si rivolgono al Comune e sono completamente ignorate. Vi chiedo, iniziate a denunciare, denunciare, denunciare, non dovete temerli, tutelate i vostri diritti e quelli dei vostri familiari se davvero pensate di subire dei soprusi causati anche soltanto dall'indifferenza.
Mi auguro di sbagliarmi, ma purtroppo non la vedo bene; spero prima o poi si aprano queste scatole cinesi, seppur sono convinto che ormai è troppo tardi, il destino di Roccella Jonica corre verso il dissesto finanziario, perchè i cittadini continuano a non farcela a pagare e il Comune è sempre più indebitato!!!
Oggi sono troppo amareggiato, deluso e stanco e vi dico che non continuerò a riferire le vicissitudini di questo paese secondo il mio punto di vista. La gente oggi mi ha voltato per la terza volta le spalle, mi ha dimostrato che tutto il mio lavoro di informazione e denuncia non è per nulla apprezzato.
Evidentemente c'è qualcosa che non va o in me o nel modo di pensare e comportarsi dei cittadini. Ma dato che porto rispetto dei miei cittadini, allora, faccio prima a convincermi che quel qualcosa che non va è dentro di me!!! E allora, per il momento mi fermo, scriverò solo notizie di avvenimenti, non manifesterò più il mio pensiero, nè riporterò più notizie di denuncia.
Ringrazio tutti gli amici che mi hanno sostenuto in tutti questi anni, faccio un "in bocca al lupo" a tutti i cari amici di "Roccella Futura" e del "Movimento 5 stelle" augurandogli di poter arrivare loro dove io non ce l'ho fatta. Buon lavoro a Voi!... E che Dio benedica tutti i passi dei cittadini roccellesi!!!
Quindi ti arrendi? Hanno vinto loro? Game over? Il colpo è stato duro per tutti quelli che hanno votato altrove, compreso il sottoscritto, ma occorre guardare avanti portare avanti le proprie idee infischiadosene del giudizio degli altri. Prima o poi anche chi ha votato per il feudo se ne renderà conto che Roccella ha la necessità di essere liberata e di essere amministrata democraticamente. Sono certo che verranno giorni migliori ma non arrenderti perché faresti l'ennesimo favore a loro. RH
RispondiEliminaIn democrazia occorre accettare il verdetto anche quando questo è contrario alle nostre preferenze ai nostri ideali. La vittoria è stata schiacciante e quindi lo dico a malincuore, occorre fare i complimenti a chi ha vinto. La gente ha avuto paura di cambiare? Oppure sono ancora tante le gratitudini della gente verso il cognome del vincitore? Io non mi meraviglio di niente, non ho fiducia nell'elettorato e lo dimostra il 34% della lega. Non tutto quel 34% purtroppo arriva dalle valli bergamasche. Oggi a votarla sono anche i terroni, insultati e bistrattati da chi si sente superiore e non lo è mai stato. Pazienza, io dico pazienza. Staremo a vedere questo parallelo, cosa combinerà la nuova amministrazione a Roccella e cosa combinerà la lega in Europa e nel governo. Temo che saranno solo dolori da entrambe le parti. Su con la vita e non dargliela vinta. Con stima RH
RispondiEliminaNicola è singolare come la tua decisione esprima, nello stesso tempo, profonda delusione e profonda presunzione.La delusione è chiaramente espressa ed ha le sue piene giustificazioni. La presunzione appare tra le righe nel ritenere che il tuo lavoro possa ritenersi apprezzato solo se riconosciuto dalla maggioranza dei cittadini.Con questo facendo torto a chi ti apprezza e fa parte della minoranza. Per il resto sono certo che tornerai indietro nella decisione PERCHE' CU NASCI TUNDU NON MORI QUADRATU Carlo Muscolo
RispondiEliminanicola fai bene a lasciare i nostri concittadini al loro destino e quando il comune finirà allo sfascio non si permettano di parlare. Però non si cambiano le cose con trasformisti che anni fa stavano con loro e cercando appoggio da brutti personaggi di certe associazioni che roccoglievano voti loro a scapito dei roccellesi. ti dico che in mezzo alla gente si diceva che roccella futura era un tentativo di alcuni per mettersi al posto loro e che non cambiava niente. tra la copia e l'originale si prende l'originale. certi personaggi non dovevano comparire, servivano facce nuove. e non dovevate andare a chiedere aiuto a gentaglia di queste associazioni che non sono nemmeno stati capaci. dovevate cambiare tutto
RispondiEliminaCredo sia normale che chi si candida intenda prendere il posto di chi amministra. Le elezioni si fanno per questo. Non comprendo a quali trasformisti ti riferisci. Nell'attuale maggioranza c'è gente che nella scorsa amministrazione stava all'opposizione. brutti personaggi di certe associazioni? Ma da chi credi che siano stati votati loro? Dal Papa e dal nobel della letteratura? Sono stati votati da un'accozzaglia che dice una cosa in piazza e poi ne fa un'altra in cabina elettorale, spesso si tratta di gente ricattata a cui è stato dato un misero posto di lavoro e gli dovrà ricambiare per tutta la vita. Come si chiama questo? Clientelismo? Servilismo? Fai un po tu. Il feudo resiste, teniamocelo e veneriamo il solito personaggio perché senza di lui Roccella non si amministra. Un applauso a chi ha realmente votato RF o M5S. Fortunatamente nel paese c'è una grossa fetta, pari al 44% degli elettori che non li vuole e questo mi conforta. del restante 56% sapete già come la penso e non aggiungo altro. Nicola, per quel 44% che ti stima non arrenderti. RH
EliminaCaro Nicola non ti deprimere. Tutti quelli come te, in una società di furbacchioni, guai se non esistessero, allora si che saremmo al fascismo. Sappi però, come si vede nella politica nazionale, vince chi la spara più grossa. Mantieni la tua dignità, mi raccomando.
RispondiEliminaCaro Nicola, ormai non è più roccella ionica ma una roccella zitiana
RispondiElimina