Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

domenica 19 maggio 2019

ANCORA UN TRIONFO PER LA SCUOLA DI DANZA "TERSICORE" ALL'INTERNATIONAL EXCELLENT COMPETITION DI ROMA


Una insegnante di danza come la prof.ssa Lidia Strangio non  si abitua mai all'emozione di una vittoria, sapendo quanto lavoro, sacrificio ma anche gioie e sorrisi ci sono dietro ad ogni passo, dietro ad ogni brano musicale, ad ogni coreografia, ad ogni costume. 

E la cosa più straordinaria è che l'emozione più grande per la maestra è vedere negli occhi delle sue allieve la soddisfazione e la gioia di realizzare un loro sogno dopo tanto impegno e passione. 


Ed oggi la prof.ssa Lidia Strangio della scuola di Danza "Tersicore" di Roccella Jonica, di emozioni ne ha vissute tante attraverso i suoi giovani che hanno gareggiato con centinaia di ballerini provenienti da tutta Italia impegnati in circa 50 coreografie, e tornando vittoriosi dall'International Excellent Competition.

La finalissima del Concorso si è svolto a Roma al Cinecittà Word all'interno della terza edizione di Roma Sport Experience, la manifestazione ideata dall'Ente di Promozione Sportiva O.P.E.S. (organizzazione per l'educazione allo sport).

L'Accademia di danza "Tersicore" di Roccella Jonica si è aggiudicata il primo premio sia nel gruppo avanzato delle grandi nel classico e sia nel moderno, il primo posto nel terzo corso, il secondo posto nel quarto corso, il terzo posto nel corso intermedio sia nel classico che nel moderno e due semifinali negli assoli di classico.

Grande davvero la soddisfazione per tutto il nutrito gruppo diretto dalla pluripremiata prof.ssa Strangio, che ha avuto a seguito anche molti genitori che hanno vissuto una giornata unica, supportando e condividendo i sogni e le aspirazioni dei propri figli. 

Una nuova straordinaria esperienza che accresce il già ricco palmares di riconoscimenti, anche internazionali, inanellati dalla scuola di danza "Tersicore" che quest'anno festeggia i 40 anni di ininterrotta attività a Roccella Jonica.

Nessun commento:

Posta un commento