Domenica pomeriggio si è tenuta al Convento dei Minimi la presentazione della lista dei candidati e del programma di "Roccella Futura", la coalizione che rappresenta il nuovo ciclo della gestione amministrativa di Roccella Jonica.
Diciamo che, alla vigilia, si pensava ad una massiccia presenza dei cittadini, perchè, diciamolo chiaro, ormai i roccellesi sono proprio stanchi del solito tran tran di promesse e pochi fatti, ma la presenza di un numero davvero cosi elevato di presenze è andata aldilà di ogni rosea aspettativa.
Effettivamente una sala cosi gremita in ogni ordine di posto e con tantissima gente all'impiedi in tutti i tre lati della sala, non è facile a vedersi, e "Roccella Futura" alla sua prima uscita con tutti i candidati è riuscita a farlo!!!
E questo è stato il primo successo, il secondo è vedere la sala ancora piena fino alla fine, dopo due ore dall'inizio della manifestazione.
E la diretta facebook, che il gruppo "Roccella siamo (anche) noi" ha realizzato ininterrottamente per quasi due ore, ha avuto momenti che ha superato i 50 contatti.
Tutti gli organi di stampa hanno accolto la manifestazione per quello che è stata, ossia un grande successo di pubblico e di contenuti (riportiamo a seguire gli articoli di stampa pubblicati dalla Gazzetta del Sud e dal Quotidiano della Calabria).
Si, perchè è vero che conta molto la partecipazione e il forte entusiasmo che si è creato intorno a "Roccella Futura", segno tangibile che la tendenza è cambiata ed il paese oggi, finalmente, è pronto a cambiare nel segno della democrazia, della competenza e dell'umiltà, ma è altrettanto importante che i contenuti emersi dall'incontro per voce dell'on. Domenico Bova, dei candidati a consigliere e del candidato a sindaco Dr. Alvaro, siano stati di alto valore, impostati su temi, proposte e impegni del tutto fattibili e pratici.
Ogni candidato consigliere ha parlato di un argomento del programma e lo ha fatto in maniera accorata, dimostrando la propria preparazione e promettendo il proprio massimo impegno a spendersi nella causa e negli obiettivi che hanno lo scopo di migliorare le situazioni di vivibilità del nostro paese e dei cittadini.
Tutti all'impiedi in applauso per il discorso conclusivo del Dr. Bebbo Alvaro che, con grande umiltà, ha avuto l'onestà intellettuale di ammettere i progressi fatti dal paese, ma, purtroppo, progressi fatti non per i roccellesi, tartassati dalla forte pressione fiscale, che hanno bisogno di una guida che li ascolti, soprattutto le categorie più deboli, sia uno di loro, e faccia di tutto per risolvere i loro problemi.
L'augurio è che la campagna elettorale appena iniziata sia corretta e che i cittadini possano essere messi nelle condizioni di giudicare e valutare le proposte avanzate; riflettere sull'amministrazione attuale che promette e dice che va tutto bene, spalmando e dilazionando debiti di vent'anni fa per i prossimi tre anni; e chi invece ha tutte le carte in regola per mettersi veramente a disposizione dei cittadini con proposte serie, pronti a creare un dialogo sereno e costante con loro e impegnarsi affinchè si creino tutte le condizioni necessarie per uno sviluppo concreto.
Ottimo post nel giusto momento. Mi chiedo solo se ai cittatini di Roccella freghi qualcosa delle gravità evidenziate nell'articolo. Hanno ben inteso che l'amministrazione uscente lascerà un debito di 4,7 mln di euro? E che si è fatta i propri interessi personali trattando il Comune come casa propria e stabilizzando non cittadini ma parenti, che adesso sono sul groppone dei roccellesi? Mi sono fatto l'idea che Roccella avrebbe urgente bisogno di una cura a base di pulizia e trasparenza. Occorrerebbe passare in verifica assessorato per assessorato, settore per settore e sopratutto ufficio per ufficio e verificare tutte quelle procedure che per mancanza di trasparenza si trovano nella famosa zona d'ombra. Ho sentito qualcuno criticare Roccella futura perché priva di contenuti. A costoro rispondo che Roccella in questo momento non ha bisogno di contenuti ma di buone azioni e buone intenzioni, quegli ingredienti che l'amministrazione uscente non ha mai conosciuto. Continua così perché la tua opera è importante e sopratutto grazie. RH
RispondiElimina