Eccoli svegli dal sonno degli ultimi anni, pronti ad iniziare la loro consueta campagna elettorale di bugie ed attacchi personali, rimedi per chi non sa o non ha argomenti per rispondere.
Parto dal fondo perché mi è particolarmente caro chiarire un concetto: è vero io SCRIVO PER CONTO TERZI, DOVE I TERZI SONO I CITTADINI CHE MI ONORANO DELLA LORO ATTENZIONE!!!
Non scrivo per difendere la mia posizione di potere i miei interessi fatti:di contributi pubblici e poltrone!!!
Ed ecco che appena annunciano l'inizio della campagna elettorale, ecco la partenza "in quarta" con la loro solita macchina del fango. E visto che non hanno argomenti e contenuti su come rispondere, la mettono sulle offese e sull'alterazione dei concetti che gli altri esprimono.
A livello personale le loro provocazioni sono per me acqua fresca, la mia preoccupazione invece è da cittadino roccellese, loro non rispondendo sull'argomento hanno dimostrato di non potermi smentire, mi hanno accusato di dire bugie ma non hanno saputo sostituirle con le loro ragioni o la loro verità.
Cercano di travisare ciò che scrivo ( non ho mai usato parole come "reati", "occultare" o "fatture false" che loro invece mi attribuiscono) dicendo che ho accusato "allegramente gli Uffici di ragioneria".
Il nome del ragioniere il sottoscritto lo ha citato solo in positivo, per averli cacciati dall'impaccio in Consiglio Comunale prendendo lui la parola dopo la figuraccia degli assessori di non aver saputo rispondere alle domande della consigliera Riitano.
Ma se io indico le responsabilità alla politica e loro invece cercano di rifilarle agli Uffici, ammettono chiaramente l'inutilità del loro ruolo. E' ciò che hanno dimostrato sia in Consiglio Comunale che nella loro risposta pubblicata sui social e priva di contenuti, di non sapere ne spiegare ne motivare mezzo milione di euro di debiti pregressi compiuti anche nei confronti di attività commerciali del nostro paese che sono stati lasciati da anni in seria difficoltà senza pagamenti dopo decine di migliaia di euro di forniture.
In merito alla mia conoscenza degli atti del Consiglio, questo dimostra la totale ignoranza, non conoscono i diritti che tutelano i cittadini e rendono trasparente attività ed atti , loro vorrebbero blindarli e renderli segreti alla popolazione. Predicate bene... la trasparenza, ma razzolate male... nel volere nascondere ogni pratica!!!
Non dovete avere timore del fatto che io sia venuto a conoscenza di quegli atti (l'opposizione ha sempre fatto squadra a differenza della maggioranza che neanche gli sfiora l'idea di chiedere o visionare le carte del Consiglio) o forse siete preoccupati che da tali carte possano emergere fatti che costituiscano le tre paroline che voi avete usato nella vostra risposta, ossia reati, occultamenti e fatture false ????!!!
E’ dato oggettivo che avete vessato i cittadini con la più alta tassazione tributaria della Calabria se non addirittura d'Italia. I numeri ci dicono che per Tasi e Imu avete sempre adottato la massima aliquota stabilita dalla legge come lo fanno i Comuni commissariati o quelli in cui i cittadini hanno un alto reddito pro capite!
E’ dato oggettivo che siete riusciti a portare, con la tassa rifiuti, il paese al fallimento, con una sofferenza "da suicidio" delle famiglie e delle attività commerciali impossibilitati a pagare, e li state bombardando di cartelle di accertamento e minacce di pignoramenti che veramente dovreste farvi un esame di coscienza e ritirarvi in convento!!!
La verità è che voi concepite la politica come affare, come un mezzo per avere visibilità e poter manovrare denaro pubblico.
E non potete pensare che qualcuno possa tenere al proprio paese per passione, disinteressato che qualcuno lo possa amare sperando di vederlo crescere concretamente con i fatti e non sono nelle apparenze.
Mi permetto, infine, di dare un consiglio agli amici sia di Roccella Futura che del Movimento 5 stelle: ecco a voi di che pasta è fatta la coalizione Roccella prima di tutto! Non accettate di fare dibattiti con persone che sputano odio, rancore e cattiveria.
I confronti vanno fatti con i cittadini, ai cittadini va trasmessa fiducia, umiltà, competenza, idee e tanta voglia di fare.
Non cadete nel tranello di portare il dibattito sulla rissa e sulle offese, come hanno sempre fatto; sappiate essere superiori a questo terribile scadimento del loro modo di fare politica; perchè finalmente oggi c'è la possibilità concreta di poterli mandare a casa e liberare il paese dal giogo della sopraffazione e dell'arroganza e rendere finalmente i cittadini liberi di partecipare attivamente alla vita politica fatta veramente con massima trasparenza.
Basta osservare il....clima di contrasto che si genera quando non si è d'accordo con le menti illuminate di "nepotismo" (non meritato cmq). La gara è iniziata, fioriranno i fiori e le "nomine" degli "adepti" prima di Luglio, raccolta voti già in atto.
RispondiEliminaNon dare retta e poi chi sarebbero questi fantomatici TERZI? La verità fa male, sopratutto a questa maggioranza. Trattasi di combriccola con amicizie di convenienza. Le pedine, perché di semplici pedine si tratta, ruotano sempre intorno allo stesso cognome, che poi, detto tra noi, è giusto ogni tanto ricordare che non è nemmeno originario di Roccella. Bebbo è persona sobria e seria e personalmente spero che venga premiato alle prossime elezioni. In ogni caso e lo scrivo dal profondo del cuore spero che la nuova amministrazione, qualunque essa sarà, si adoperi per il sociale e per le famiglie più bisognose. Prima di concludere, puoi gentilmente informarci come procede il taglio degli alberi in zona porto? Grazie. RH
RispondiEliminaNicola tu sei limpido e ti posso garantire che la coscienza sporca c'è l'hanno loro. Sono solo fortunati che finora gli è andata sempre bene ricordiamoci i colletti bianchi sono peggio dei mafiosi ... e lo sappiamo bene cosa hanno fatto in tutti questi anni non dobbiamo mai dimenticare quello che hanno fatto ai danni non solo di singoli ma a tutti jazz porto castello ecc . Ribadisco sarà "fortuna" sarà per "agganci" l'hanno sempre passata liscia! Chissà aspettiamo sempre qualche magistrato che vada a fondo" . Io voto Bebbo . Forza Roccella Futura . Ciao Nicola. B.B.
RispondiEliminaGrazie a tutti. In merito al taglio degli alberi, si sta aspettando la risposta a una interrogazione consigliare, ma continueremo a tenere d'occhio la situazione. Al Porto sulla pineta, pare stiano solo sfoltendo. Bisogna vigilare sull'area dove ci sarà il concerto di Jovanotti. Al signor B.B. chiedo cortesemente di cambiare quell'inciso in merito ai colletti bianchi, sono proprio stufo di avere cause con loro nonostante li vinca tutte. Grazie!!!
RispondiElimina