Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

sabato 13 aprile 2019

DOMENICA E MERCOLEDI I DUE ATTI DELLA VIA CRUCIS VIVENTE

Due serate ricche di suggestioni ci attendono domani sera e poi Mercoledi sera per la rappresentazione della Via Crvcis vivente promossa dal gruppo "Passio Christi" coordinato dal regista Vincenzo Scali e da Ivana Ferraro. 

Oltre tre mesi di preparazione ed allestimenti, ma ora è tutto pronto, con ben 44 tra attori e figuranti, a farci ripercorrere gli ultimi giorni di vita di Gesù, cosi come viene raccontato nell'Opera teatrale Sacra del XVII secolo di Filippo Orioles.


Una bellissima "cartolina". Gesù sarà interpretato anche quest'anno
da Fausto Certomà.
Due distinti atti: si comincia domani sera alle ore 20,00 sul Piazzale del Santuario della Madonna delle Grazie con la rappresentazione del tradimento di Giuda, dell'Ultima Cena di Gesù con i suoi apostoli, Gesù negli orti degli Ulivi e l'interrogatorio davanti al Sinetro. 


Vincenzo Scali e Ivana Ferraro, i due "factotum" dell'Opera.
Si continuerà poi Mercoledi Santo alle ore 20,00 nello scenario allestito davanti l'ingresso del Municipio, con il proseguo più drammatico dell'Opera, ossia la rievocazione della condanna di Gesù; dopodichè partirà il corteo della Via Crucis con Gesù che porterà la Croce attraverso le vie del paese fino a giungere in via della Libertà dove sarà "allestito" il Golgota e avverranno le rappresentazioni del pentimento di Simon Pietro, l'impiccagione di Giuda, la Crocefissione e la Morte di Gesù fino alla scena della Pietà e della vittoria del Bene sul male.

Una tradizione per Roccella grazie alla forte passione e all'esperienza ormai consolidata di Enzo Scali e del suo gruppo, che quest'anno si preannuncia ancora più "colossale" con la rappresentazione di tre atti dell'Opera e, dopo 40 anni, divisa in due distinte serate.

In bocca al lupo a tutto il gruppo "Passio Christi" pronto ad emozionarci e ad emozionarsi.

Nessun commento:

Posta un commento