ROCCELLA SIAMO (ANCHE) NOI
Opinioni ed emozioni di Nicola Iervasi, e di tutti gli amici che si vorranno aggiungere, che sognano il futuro del proprio paese più democratico, prospero e maggiormente valorizzato.
Pagine
▼
Pagine
▼
Pagine
▼
Roccella in vetrina
▼
mercoledì 24 aprile 2019
COSE DELL'ALTRO MONDO!!!
La fotografia che riportiamo è stata scattata ieri al passaggio al livello del "casello", ossia la strada che dalla SS. 106 collega il Porto delle Grazie e il Lungomare di Roccella. Durante il passaggio del treno Regionale il passaggio a livello è aperto da ambo due le parti. Pare che il treno swing abbia rallentato e andasse molto piano, ma siamo di fronte a un rischio troppo alto che non ci possiamo permettere di correre. E gli abitanti del posto ci dicono pure che questa di ieri non è neanche la prima volta...!!! Qualcuno ha provato a chiamare e ad avvertire la Stazione di Roccella Jonica ma non hanno ricevuto alcuna risposta.
Riporto questo articolo all'Associazione Pendolari della Jonica con la speranza giunga agli organi di competenza e si trovi una soluzione il prima possibile.
Ciao Nicola, il caso segnalato non ha nulla di sensazionale se da ambo i lati c'è personale di sicurezza a controllare che nessun automezzo attraversi le carreggiate. Dalla foto non riesco a distinguere se il personale c'è. Quello che voglio segnalare è che quando c'è un guasto il personale del treno è al corrente che il passaggio a livello è aperto. In quel caso scattano le procedure di sicurezza per attraversare ugualmente, altrimenti i treni starebbero fermi giornate. Non c'è da stupirsi che un treno passi a barriere aperte. L'importante è la presenza del personale a terra. Se macchinista e capotreno non si attengono a queste norme be, allora sono degli incoscienti. Ma dubito che il personale voglia correre rischi senza alcun motivo. Pietro Commisso
Ciao Nicola, il caso segnalato non ha nulla di sensazionale se da ambo i lati c'è personale di sicurezza a controllare che nessun automezzo attraversi le carreggiate. Dalla foto non riesco a distinguere se il personale c'è.
RispondiEliminaQuello che voglio segnalare è che quando c'è un guasto il personale del treno è al corrente che il passaggio a livello è aperto. In quel caso scattano le procedure di sicurezza per attraversare ugualmente, altrimenti i treni starebbero fermi giornate. Non c'è da stupirsi che un treno passi a barriere aperte. L'importante è la presenza del personale a terra. Se macchinista e capotreno non si attengono a queste norme be, allora sono degli incoscienti. Ma dubito che il personale voglia correre rischi senza alcun motivo.
Pietro Commisso