L'ing. Vincenzo Garuccio, manager della Jonica Multiservizi. |
Le Forze dell'Ordine, intervenute sul posto, hanno fatto dei rilievi e, nell'immediatezza, non si sono sbilanciati nel dare ipotesi, se si trattasse di corto circuito o di incendio doloso.
Hanno preso visione delle immagini delle telecamere situate nelle vicinanze dell'accaduto, e, oggi, si è venuti a conoscenza che, purtroppo, si è trattato di incendio doloso compiuto da mano criminale.
Il silenzio che questo blog ha scelto di adottare prima di conoscere l'esito della vicenda è stato nella speranza che l'incidente fosse di altra natura; ora, invece, che si sono accertati i fatti, non si può più rimanere in silenzio.
Mi sento di esprimere la totale e incondizionata solidarietà all'Ing. Garuccio e di condannare, senza se e senza ma, l'atto criminale compiuto, speranzoso che, esecutore e mandanti, vengano garantiti al più presto alla giustizia e si faccia piena luce sulle motivazioni di questo gesto cosi vigliacco.
Considerato che poco più di 2 mesi fa un altro attentato si è verificato ai danni della ditta ISA restauri di Messina che sta effettuando i lavori del waterfront del Lungomare, a cui è stato dato alle fiamme un bobcat, faccio appello all'Amministrazione Comunale di convocare un Consiglio Comunale aperto per condannare questi gravissimi episodi che colpiscono tutta la nostra Comunità che per anni è stata lontana da questo tipo di attentati mafiosi e che, invece, adesso, nel giro poco tempo, ha visto un rapido proliferarsi.
Da questo blog non facciamo nessuna ipotesi. Confidiamo solo che si giunga alla verità e che chi compie atti criminali venga garantito alla giustizia.
Nessun commento:
Posta un commento