Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

venerdì 28 dicembre 2018

IL VIDEO DELLO SCEMPIO DI NATALE AUTORIZZATO NELLA CHIESA DEL CASTELLO CARAFA

Il video  che riportiamo è il risultato della serata "di gala" autorizzata dal Comune di Roccella Jonica la Notte di Natale all'interno della chiesa del Castello Carafa. Una festa privata con un dj set, ossia una vera e propria discoteca. Un vero e proprio scempio con gente che beveva e fumava all'interno  e che spegneva le sigarette sui muri e sui marmi della chiesa stessa, "manifestazione" finita alle 6 del mattino!!!


Giudicate voi se questa può essere la destinazione d'uso di un simbolo della storia di tutto il Sud Italia, chiesa ricostruita dalle rovine e costata, insieme al restauro del castello, 22 milioni di euro.

3 commenti:

  1. Io la definirei una cosa assurda in una chiesa da poco restaurata, solo delle persone incoscienti e senza cervello hanno potuto autorizzare uno scempio simile, ma scusate il Ministero Per I Beni Culturali e la Soprintendenza delle Belle Arti sono stati invitati o comprati per non richiamare queste persone.

    RispondiElimina
  2. delle due l'una, quello che è avvenuto è nelle regole complessive, ed allora la questione riguarda solo il buonsenso, e nessuno è obbligato ad averlo. Oppure sono state violate norme di diritto e allora attendiamo l'intervento della Magistratura. Ripeto, a parte il buon senso, devono comprendersi i limiti della concessione e della autorizzazione, l'ottenimento delle necessarie autorizzazioni, anche in termini di ordine pubblico e sicurezza, mi sembra ci fosse parecchia gente. e non ultimo, l'incasso e la trasparenza dello stesso, quanto ad ingressi e consumazioni al bar, con relativi scontrini fiscali e pagamento tasse. queste sono le risposte che da cittadino attendo di ricevere. Carlo Maria Muscolo

    RispondiElimina