Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

sabato 3 novembre 2018

Gli amministratori disertano il Concerto a scopo benefico di Povia. Il rammarico degli organizzatori.

A distanza di pochi giorni dal concerto di beneficenza, che ha visto il cantautore Povia esibirsi presso l’auditorium comunale, il meetup MoVimento 5 Stelle di Roccella Jonica vuole spendere poche parole per commentare la non partecipazione, allo stesso, delle forze politiche della cittadina.

Preliminarmente, ringraziamo ancora tutti coloro che hanno contribuito volontariamente alla raccolta del fondo che sarà destinato alle famiglie in difficoltà economica di Roccella Jonica. Su questo punto vi aggiorneremo a breve in quanto ci stiamo apprestando a concludere l’iter burocratico previsto per la realizzazione della manifestazione.


Siamo stati gratificati per il lavoro svolto dalla presenza dei numerosi cittadini che hanno compreso la natura dell’evento ma al contempo non capiamo come giustificare l’assenza delle forze politiche roccellesi che, ovviamente, non è passata inosservata.


Sì, perché l’amministrazione comunale e le forze di opposizione hanno disertato, un evento, definito da tutti, nobile per il suo fine.


Crediamo che sia un fatto gravissimo! Non per noi ma per la comunità.


Le forze politiche non hanno a cuore i bisogni delle persone in difficoltà? Probabilmente, vista la loro assenza, no!


La beneficenza non è mai risolutiva, e questo è pacifico, ma il gesto solidale più importante è dimostrare, con la presenza fisica, di esser vicini a situazioni difficili. L’amministrazione comunale e l’opposizione hanno dimostrato di aver avuto altre cose a cui dedicarsi la sera di venerdì scorso.


Eppure in queste ore leggiamo comunicati stampa e inviti a partecipare a un’altra nobile iniziativa a seguito della disastrosa situazione in cui versa l’arenile dopo le forti piogge e le mareggiate che hanno contribuito a deturparlo ancora di più con detriti, plastiche e spazzatura in genere.


Probabilmente, anzi sicuramente, i letti dei torrenti non sono mai stati oggetto di interventi di pulizia e bonifica e ora che ciò è agli occhi di tutti, gli amministratori non possono fare a meno di intervenire tempestivamente. Ben venga!


Tutti abbiamo a cuore l’ambiente e il territorio del comune di Roccella!


Il meetup Movimento 5 Stelle di Roccella Jonica ha sempre denunciato lo stato disastroso di alcune zone roccellesi nella speranza che chi di dovere prendesse provvedimenti, ma ancora gli stessi luoghi presentano cumuli di rifiuti ingombranti e non. Stallo Totale!


Apprendiamo, ancora, che tutti, ora (meglio che mai), si stanno prodigando per risolvere una emergenza ambientale senza fare distinzione di colori e ideologie politiche.


Queste persone sono, però, le stesse che non hanno partecipato al concerto di beneficenza contribuendo a sostenere un evento di tale portata per un fine così nobile.


Non dovete dare spiegazioni a noi, ma ai cittadini attenti alle dinamiche politiche roccellesi!

1 commento:

  1. Carissimi del Meetup 5 Stelle, avete completamente ragione. Ma, essendo di Roccella, dovreste sapere che in realtà, finora, non c'è stata una vera maggioranza o una vera opposizione ma, di fatto, da 30 anni sono "tutti dentro". Anche chi ora fa finta di fare opposizione era in maggioranza fino a poco tempo fa oppure sta per inciuciare con la maggioranza per sperare di diventare esso stesso maggioranza al prossimo giro. A Roccella si dice "su comu i ladri i Pisa" che il giorno fanno finta di bisticciarsi e la notte si spartiscono il bottino.

    Non ho ancora capito chi siete e cosa farete voi, ma vi invito a perseverare nelle vostre idee e nelle vostre iniziative......se vi dimostrerete coerenti e volenterosi travolgerete questa marmaglia alle prossime elezioni.

    RispondiElimina