Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

sabato 20 ottobre 2018

A ROCCELLA DOMANI LA PENULTIMA TAPPA DEL SUPERMARECROSS INTERNAZIONALE D'ITALIA



Domani pomeriggio su un circuito disegnato in questi giorni sulla spiaggia lato sud di Roccella, si terrà la penultima tappa del campionato internazionale di supermarecross, con tanti campioni pronti a regalare un mare di emozione a tutti gli appassionati che arriveranno a Roccella Jonica, vista l'importanza dell'evento, da ogni parte della Calabria e non solo. 

Con gioia accogliamo il ritorno del Supermarecross a Roccella Jonica a distanza di 30 anni.

Il campionato internazionale su sabbia intitolato a Gaetano Di Stefano si prepara alle ultime due sfide della stagione, la prima domenica prossima, 21 ottobre, in Calabria.
Atteso il consueto bagno di folla a bordo pista.
Gli organizzatori del motoclub Extreme Marina di Gioiosa sono da più di una settimana al lavoro per approntare la pista sulla sabbia di un campionato intitolato a Gaetano Di Stefano, il calabrese ideatore del Supermarecross.

Riportiamo stralcio del comunicato stampa diramato dall'Ufficio stampa FXAction.
I titoli sono ancora tutti da assegnare e lo spettacolo è assicurato, anche perché gli specialisti della sabbia che animano queste gare saranno tutti al via, a caccia di punti preziosi per i loro obiettivi.

Il siciliano Giovanni Bertuccelli (Honda – Pardi) e il canadese Kade Tinkler Walker (Suzuki – Racing Imolese) si giocano il primato della MX1, con Salvatore Runcio (Yamaha – Smesal Bike) e Alessandro Lentini (Husqvarna – Valturano) che potrebbero inserirsi a strappare punti all’uno o l’altro contendente.

Il giovane talento roccellese, Francesco Giacco, in gara
domani pomeriggio nella 5° prova di minicross del
Trofeo Beach Cross Mediterranee.
Nella MX2 il duello è tra un altro siciliano, Antonio Mancuso (KTM – Messina Factory), e il pugliese Matteo Del Coco (Husqvarna – La Rocca). Ma ci sono da tenere d’occhio anche il giovanissimo Andrea Adamo (Honda – Pardi), fresco campione italiano Fast, e Manuel Iacopi (Yamaha – Marradi), protagonista di ottime prove nel campionato europeo 300.

Gioele Palanca (Husqvarna – Fiamme Oro) comanda la classifica della 125 con ampio margine su Michele Gaballo (KTM – Fba Powersports) e Carmelo Ferla (Husqvarna – Versilia Corse). Il pilota marchigiano arriva in Calabria seriamente intenzionato ad assicurarsi il titolo con un d’anticipo.
Lo show arriverà anche dalle gare dei minicross, che dall’inizio del campionato sono state sempre tra le più emozionanti. Grande protagonista della categoria è la veneta Giorgia Blasigh (KTM – 2B Racing), che si trova in testa alla classifica provvisoria, forte delle vittorie nelle prove di Passoscuro e Francavilla a Mare. Il suo principale avversario è il romano Daniel Lintozzi (KTM – Milani), velocissimo ma penalizzato da qualche errore di troppo. Tra i due si attende un’altra lotta al fotofinish, con Giovanni Lippolis (KTM – Pardi) pronto a dare la sua zampata per ribaltare i pronostici.
Accanto a questi grandi campioni in corsa per il titolo, molti tifosi accorreranno a bordo pista per incoraggiare e applaudire i tanti talenti del nostro comprensorio impegnati nelle varie categorie, tra i quali vogliamo citare i più giovani: il roccellese Francesco Giacco, 11 anni, e il gioiosano Marco Scali, 13 anni, che gareggeranno nella sezione minicross 85 Senior/Junior

Si comincia domani mattina alle ore 9,00 con le prove libere e poi a seguire le varie prove fino a tutto il pomeriggio.


Nessun commento:

Posta un commento