Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

giovedì 2 agosto 2018

GRANDE ATTESA PER "A RUGA NOVA" DI PINO CARELLA, IN SCENA SABATO 4 AGOSTO.

Finalmente l'attesa sta per terminare.

Il 4 Agosto prossimo, proprio nel trentesimo compleanno dalla fondazione dell'ATRJ (Associazione teatrale Roccella Jonica), potremo assistere all'epilogo della fortunata e pluripremiata commedia teatrale"A Ruga vecchja - Ciopa".

"La ruga nova" sarà davvero una strepitosa ed esaltante sorpresa; nessuna anteprima come era avvenuto nelle precedenti commedie al piccolo teatro umano; quindi sabato sera assisteremo alla prima assoluta e, per questo, l'attesa è davvero tanta per il pubblico che nelle commedie dirette da Pino Carella ha riempito sempre in ogni ordine e grado il teatro al castello.

E la Compagnia, per l'occasione, sta preparando una serata - evento davvero eccezionale e fuori dal comune. Un'idea nuova nel suo genere che vuole portare tutte le famiglie a trascorrere l'intera serata al teatro, con risate e divertimento assicurato intervallato da una cena a piacere con prodotti freschi e locali a prezzi popolari.

Il programma infatti prevede alle ore 20 la riproposizione - revisionata in tanti passaggi - della commedia "La Ruga Vecchja", con gli esilaranti litigi tra Rosa e Cata, la spassosa stitichezza del ciabattino Mastru Micu e la toccante storia di Donna Nunziata che riesce a trasformare le lacrime delle risate in commozione.

Dopo la pausa e il cambio di scenografia, prepariamoci ad assistere "a ruga nova", ambientata 20 anni dopo le vicende precedenti e, nello stile del maestro Carella, accanto alle risate a crepapelle per le battute e i gesti dei protagonisti che animeranno la scena, molti saranno i momenti di riflessione su temi di grande attualità sociale.


Invito davvero tutti ad essere presenti affinché non si possa dire all'indomani: "Peccato che non c'ero!!!



Nessun commento:

Posta un commento