Inizierà oggi pomeriggio con una camminata in ricordo di Andrea Arena e si concluderà domenica con la 6° Roccella Fitwalking la manifestazione più coinvolgente dell'anno che si arricchisce in edizione di iniziative nuove sempre nell'indirizzo del miglioramento della qualità della vita e della salute.
A questi obiettivi di aggiunge quello altrettanto dignitoso e lusinghiero della solidarietà e beneficienza con la raccolta di tutti i fondi delle iscrizioni (che ogni anno superano le duemila) da destinare all'Unitalsi e a diversi altri Enti che lavorano nell'ambito del sociale.
Fra le iniziative nuove di quest'anno spicca La Carovana della Prevenzione, il progetto ideato congiuntamente dalla Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli e dalla Susan G. Komen Italia per offrire gratuitamente prestazioni cliniche e diagnostiche di prevenzione, soprattutto alle categorie più svantaggiate.
La carovana della Prevenzione sarà disponibile presso il Villaggio Fitwalking sito presso il largo Rita Levi Montalcini (Colonne) per dei consulti medici ed eventualmente per delle visite specialistiche (gratuite) per la diagnosi precoce dei tumori del seno e delle principali patologie femminili.
Il programma dettagliato dell'intera manifestazione è possibile consultalo nella sottostante locandina.
Si attendono numerose come tutti gli altri anni le iscrizioni per continuare a battere ogni record di presenze e vincere nella solidarietà.
Complimenti al presidente dell'associazione Calabria Fitwalking, prof. Fausto Certomà, e a tutto il suo straordinario staff. A loro questo blog fa il più grosso augurio di buono e proficuo lavoro.
Nessun commento:
Posta un commento