Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

venerdì 20 luglio 2018

GRAZIE COMANDANTE, PER NOI LEI E' STATO UN VERO EROE.

Mi trovavo fuori per i soliti acquisti per le provviste giornaliere, quando sono stato avvertito da mia moglie che proprio di fronte al nostro locale, e per tutte le pendici del Castello, era scoppiato l'inferno.

Mia moglie e mia figlia di dieci anni si sono ritrovati improvvisamente contornati dal fuoco.

Ho cercato di rientrare nel più breve tempo possibile ma le prime persone che sono giunte per proteggere e mettere in sicurezza la vita dei miei familiari, oltre che a dargli coraggio e supporto per la grande paura, sono stati i Vigili Urbani di Roccella Jonica con in prima persona il Comandante Alfredo Fragomeli.

La fotografia che ha fatto il giro del web con il Comandante dei Vigili che schizza acqua sulle fiamme è stata scattata da mia moglie proprio di fronte al mio ristorante. E sono contento che mia moglie abbia trovato il coraggio e il sangue freddo di scattare quella foto che rende l'idea di un gesto, soprattutto per me e la mia famiglia, davvero straordinario ed eroico: il coraggio di un uomo di mettersi con una semplice pompa dell'acqua tra le altissime fiamme e la mia famiglia e rischiare la sua vita per salvare quella di mia moglie e mia figlia, per me è un gesto incredibile di cui non avrò mai parole e gesti per ringraziarlo abbastanza.

Quel piccolo tubo attaccato ad una semplice fontanella davanti a quelle altissime fiamme è stata la prima e l'unica cosa che il Comandante ha trovato e non si è tirato indietro nell'avvicinarsi e schizzare acqua per difendere da quello che quasi sicuramente sarebbe stato il propagandarsi del calore e delle fiamme dentro il mio locale.

Non so proprio cosa sarebbe successo per la mia famiglia senza l'intervento del dr. Fragomeli e non ci voglio proprio pensare. So solo che per noi da oggi lui rappresenta un angelo, colui che ci ha salvati da quell'inferno ed io gliene sarò per tutta la vita riconoscente. Grazie Comandante!

Massimo Misiti, titolare del ristorante "I Carafa", via Città, Roccella Jonica.

L'impressionante video del momento più drammatico vissuto dalla famiglia Misiti/Circosta con il gesto eroico del Comandante Alfredo Fragomeni.
https://www.facebook.com/massimo.misitierosamariacircosta/videos/1763980240322313/?q=massimo%20snackandfood%20misiti

Nessun commento:

Posta un commento