Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

domenica 15 luglio 2018

AL PALAZZO CAMPANELLA DELLA REGIONE CALABRIA SARA' PRESENTATO L'ULTIMO LAVORO DISCOGRAFICO DELL'ARTISTA ROCCELLESE ANGELO LAGANA'.


Lunedì 16 Luglio alle ore 17,30 a Reggio Calabria nella sala "Giuditta Levato" di Palazzo Campanella, sede della Regione Calabria, il M° Angelo Laganà presenterà il suo nuovo cd/dvd dal titolo "In ricordo di Franco e Mino Reitano", un omaggio ai fratelli Riitano, che con la loro musica e il loro talento hanno portato sempre alto con orgoglio il nome della migliore Calabria nel mondo.



"Un evento – ha spiegato Giovanni Nucera, consigliere regionale delegato allo sport, politiche giovanili, associazionismo e volontariato nonché capogruppo de “La Sinistra” a Palazzo Campanella – realizzato in memoria di due compositori calabresi che con il loro impegno, hanno contribuito alla diffusione della cultura musicale e al riscatto sociale della nostra terra.
 
All’iniziativa, che si pregia della partecipazione di Gegè Reitano, fratello di Mino Reitano nonché storico percussionista dell’orchestra di famiglia, sarà presente il M° Angelo Laganà – fisarmonicista ed interprete del folk, legato da un sodalizio professionale e di amicizia ai fratelli Reitano – che, nell’occasione presenterà la sua ultima produzione musicale in omaggio ai due grandi artisti di Fiumara”.

Sarà presente Gegè Riitano, fratello del compianto Mino nonché batterista del gruppo ed oggi ideatore ed organizzatore del Memorial a Mino Reitano.
L’incontro sarà moderato dalla giornalista Luisa Lombardo.

Un altro importante momento per la carriera dell'artista roccellese Laganà che in ogni suo lavoro continua a stupire per l'originalità con cui riesce a coniugare le sue forti passioni per la musica, la fotografia e l'editoria, mettendole al servizio con l'intento di promuovere i lati positivi e gli aspetti più belli della nostra Calabria.

E il doppio cd/dvd rappresenta veramente la sua essenza sia come musicista  che come fotografo, con i brani più significativi del grande Mino Reitano reinterpretati alla fisarmonica midi e con uno strepitoso cortometraggio composto da immagini mozzafiato delle più belle località calabresi.
 
La presentazione di questa straordinaria opera voluta dall'Ente Regione è il giusto riconoscimento del grande lavoro di promozione che il M° Laganà da anni, con passione e professionalità, sta portando avanti, con enormi soddisfazioni ed encomi provenienti da ogni parte del mondo.
.
 

Nessun commento:

Posta un commento