Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

lunedì 18 giugno 2018

PROSCIUGATA LA VASCA DI PIAZZA STAZIONE

La vasca monumentale sita nel centro della piazza Pietro Mazzone (o meglio conosciuta come piazza Stazione) da diversi giorni è stata svuotata prima dei pesci e poi dell'acqua, e oggi si presenta completamente asciutta.



La vasca ha sempre rappresentato il segno identificativo e tangibile della piazza adiacente la stazione ferroviaria, e rappresentava un momento di attrazione e gioia per i bambini che vedevano nuotare i pesciolini rossi di tante dimensioni.

Si sperava che questa operazione venisse fatta con lo scopo di ripulire la vasca dalle alghe e dalla sporcizia che la rendevano igienicamente e visibilmente indecente e lurida, ed invece, pare, che i tempi e le intenzioni del rispristino si allunghino.

Questa è la conseguenza della trascuratezza e della mancata manutenzione delle opere esistenti nel nostro paese; una distrazione da sempre nel dna di questa amministrazione che pensa alle grandi opere e si dimentica delle cose più essenziali e già presenti, lasciandoli nel più completo abbandono.



Alcuni cittadini frequentatori della piazzetta stazione, e quindi molto affezionali alla fontana monumentale, hanno contattato questo blog con l'intenzione di fare appello affinchè la vasca venga recuperata e al più presto riempita dell'acqua riportandola con l'attrattiva dei pesci.

"Abbiamo sempre comprato il mangime e addirittura abbiamo anche comprato i pesci stessi, tutto affinché i bambini potessero vedere qualcosa di bello nella piazza" - cosi ci riferisce il cittadino che ci ha contattati. "Ora - continua - hanno chiuso l'acqua e portato via i pesci perché, dicono, che faceva troppe alghe. Noi frequentatori della piazza - conclude - siamo disposti a partecipare alla pulizia della vasca pur di rivedere sorridere e gioire i bambini che vi correvano e vi giravano attorno".    

Speriamo che chi di dovere accolga questo appello, abbi un minimo di sensibilità e riporti la vasca all'accessibilità di prima.

Nessun commento:

Posta un commento