L'articolo del dr. Mazzaferro è stato stilato a seguito di una intervista che giovedì scorso ha visto sia me che il prof. Melcore parlare "di una alternativa politica per Roccella" all'interno del "60 News".
Qui di seguito il video dove poter seguire la puntata integrale con Melcore e Iervasi intervistati dallo stesso Mazzaferro.
Affermare che in politica bisogna saper dialogare con tutti non significa fare alleanze con qualcuno, significa che si è pronti a discutere con tutti sui vari temi e problematiche relative al paese di Roccella Jonica.
Ma naturalmente "i tutti" sono quelli che hanno le stesse nostre idee sul progetto paese, sono chi non pensa che Roccella possa vivere solo di propaganda, ma che occorre operare più sul concreto;
sono quelli che le anticipazioni di cassa li danno ai lavoratori che aspettano da mesi il loro stipendio e non li sperperano nei deserti concerti del festival jazz;
sono quelli che pensano che prima di affidare la gestione del Castello bisogna avere idee chiare sulla destinazione d'uso che si deve fare del Castello per attrarre potenziali visitatori;
siamo pronti a dialogare non con chi pensa soltanto ad accaparrarsi finanziamenti pubblici, ma con chi si vuole sedere a tavolino per valorizzare le strutture esistenti per creare opportunità di lavoro e richiamo turistico;
siamo pronti a dialogare non con chi da i servizi alla società in house del Comune per fini clientelari ma con chi pensa di poter creare cooperative di giovani a cui affidare questi servizi;
noi siamo quelli che abbiamo in testa l'autonomia idrica e un nuovo piano strutturale non certo con Nardodipace, e potremmo continuare ancora su mille e altri argomenti dove, io da 9 anni e "Roccella bene Comune" da 4, siamo assolutamente alternativi a questa maggioranza governativa.
Il senso della battuta che si è pronti a dialogare con tutti, ripeto, significa "che siamo pronti a discutere con coloro che condividono il nostro programma", che è sempre lo stesso da quando "Roccella bene Comune" si è formata.
Quello che purtroppo i giornalisti spesso non considerano è che determinate persone, come il sottoscritto, che si è impegnato con un gruppo politico da 4 anni, hanno in testa solo ed esclusivamente argomenti, non alleanze e non poltrone per crearsi visibilità.
I miei temi, come quelli di "Roccella Bene Comune", sono quelli di iniziare finalmente a mettere in campo iniziative a favore dei cittadini di Roccella, abbassare la pressione fiscale che ha portato a gravi disagi economici a famiglie ed attività commerciali, è quello di aiutare le famiglie a basso reddito e creare opportunità di lavoro valorizzando le strutture e le bellezze naturalistiche che abbiamo.
Il mio "pallino" è quello di realizzare a Roccella, considerate le tante abitazioni chiuse nel centro storico, l'idea dell' albergo diffuso e intorno una cooperativa di giovani che faccia di tutto per promuovere il progetto in tutta Italia e tutto l'anno.
Le persone che arrivano a Roccella e vanno ad abitare "in casa di affitto", creano un vero e proprio indotto, hanno bisogno di cucinarsi e quindi comprano nei nostri negozi, escono la sera e mangiano nei nostri ristoranti/pizzerie, consumano la granita al bar, vanno a mare nei nostri lidi, ecc.
Non più propaganda con una bandiera blu "teorica" e il paese che è un letamaio, ma una pianificazione della pulizia delle vie di Roccella tutto l'anno per amore dei roccellesi e non per fare mostra solo ai 4 turisti che arrivano nei 15 giorni di Agosto; occorrono idee concrete - e Roccella Bene Comune ce li ha - che creino opportunità e sviluppo per cercare di frenare l' emorragia dei giovani che finiscono le scuole superiori e vanno via da Roccella trovando altrove sistemazione.
Beh, se la maggioranza è pronta a lavorare agli indirizzi di cui sopra, bene facciamo questo accordo!!!
Se per qualcuno non sono stato chiaro, chiamatemi pure, che vi saprò spiegare ancora meglio!!!
Un caro abbraccio e buon fine settimana a tutti!!!
Carissimo,
RispondiEliminaho sentito parlare di un karakiri di Roccella Bene Comune che sarebbe pronta ad appoggiare l'attuale maggioranza alle prossime elezioni. So bene che tu hai puntualizzato che non farai mai parte di quello schieramento e ti apprezzo. Ma vorrei capire di più a livello di movimento. Cosa sta succedendo all'interno del movimento? E' fondata la notizia? Chi sta spingendo per passare dal lato opposto? Perché servire un assist così ad una maggioranza che ha deluso ogni aspettativa? Strategicamente la terza lista farebbe disperdere il voto e le percentuali che l'attuale maggioranza possa vincere si ridurrebbero. Con due sole liste e l'appoggio di Bene Comune credo ci sarà poco da fare e mi dispiace.
RH
Gent.mo RH, domani mattina uscirà un comunicato ufficiale del Coordinamento di "Roccella Bene Comune", un comunicato chiarificatore sulla nostra posizione, cioè quella che volevamo far intendere attraverso le nostre dichiarazioni a Telemia, ma è stata completamente travisata. Te lo potrei girare ma per rispetto delle testate giornalistiche ti rimando a domani mattina. Ti prego di leggerlo attentamente e di darmi successivamente le tue considerazioni. Da li cercherò di darti tutte le spiegazioni che vorrai ribadendo che, secondo noi, le discussioni politiche si fanno con un programma alla mano e non con una lista di candidati. A domani.
RispondiElimina