Domenica scorsa, nella Chiesa di San Giuseppe, tutti i soci della più antica Confraternita di Roccella Jonica - e fra le più storiche di tutta la Calabria - hanno votato per il rinnovo del Consiglio direttivo e per l'elezione del collegio dei revisori dei Conti.
Alla presenza dell'Ordinario Diocesano delle Confraternite Don Nicola Commisso Meleca, del Padre Spirituale e parroco Padre Francesco Carlino, del parroco Don Gianluca Gerace e del diacono Renato Carè, l'esito dello scrutinio, super vigilato dal confratello Gianluca Cartolano, è stato il seguente:
Elezione del Collegio dei Revisori dei Conti:
Anna Ientile con 27 voti; Caterina Fragomeni con 23 voti e Francesco Bova con 19 voti;
Elezione del Consiglio Direttivo:
Pasquale Mammone con voti 28, Antonio Simone voti 22, Cosimo Maiolo con voti 20, Annita Cursaro voti 19, Angelo Mazzaferro voti 18, Luigi Cotrona voti 1.
Nel corso di questa settimana il nuovo Consiglio direttivo si riunirà per decidere le diverse cariche tra cui la più importante e cioè quella del nuovo priore che sostituirà, dopo oltre 40 anni, il caro a tutti Luigi Cotrona, autentico baluardo dell'Arciconfraternita di San Giuseppe roccellese, che ha voluto a tutti i costi essere presente all'incontro di domenica dopo i problemi di salute avuti in questi ultimi mesi.
Al termine dello spoglio è stato nominato, all'unanimità dei presenti, priore emerito proprio Luigi Cotrona, che ha fatto la storia di questa Congrega. Altra carica decisa all'unanimità è stata quella di custode della Chiesa data in affidamento al fedelissimo Confratello Rocco Mazzaferro.
Nessun commento:
Posta un commento