In occasione del comunicato diramato dal dr. Bebo Alvaro qualche giorno fa in merito alle critiche ricevute dall'amministrazione comunale sulle sue opinioni relative alla sentenza del TAR di Reggio Calabria che ha condannato il Comune di Roccella Jonica a risarcire una studente disabile per non aver espletato il servizio degli assistenti specialistici scolastici, a sostegno del dottore roccellese, oggi nella minoranza autonoma in Consiglio, è intervenuto il noto avvocato cassazionista Carlo Maria Muscolo, professionista roccellese ormai radicato a Milano ma sempre attento alle vicissitudini amministrative del nostro paese.
Abbiamo voluto rilanciare attraverso un post l'intervento conciso dell'avv. Muscolo (già a margine del comunicato del dr. Alvaro pubblicato in questo blog), perché crediamo dia uno spunto di riflessione nel lavoro verso il rinnovamento di una classe amministrativa che si sta dimostrando assolutamente fallimentare nell'affrontare sia i normali problemi della quotidianità e dei cittadini che sui temi relativi a uno sviluppo e ad una economia che arranca con un tessuto sociale sull'orlo della disperazione e dello spopolamento.
In una prospettiva di rinnovamento della gestione amministrativa di Roccella Jonica mi/vi faccio una domanda?
Ad oggi l'opposizione si è distinta per un ottimo lavoro di denuncia, ed era facile con una amministrazione inadeguata, che combina pasticci uno dopo l'altro.
E la questione festival, la vergogna di non dare risposte e farle dare dal Tar rispetto questioni di umanità e di semplici decisioni non di arroccamenti e di falsità, ed altro ancora.
Ma ora direi basta... E' come sparare sulla Croce Rossa!
Ora occorre passare alla fase propositiva, voglio sentire parlare di programmi, di cose da fare e di come farle, come ridurre il carico impositivo, cosa inventarsi per dare rilancio ad una economia che non può vivere di 15 giorni l'anno.
E su questo focalizzare attenzione ed impegno quotidiano; le elezioni si avvicinano e serve particolare trasparenza di programma e di coinvolgimento di tutti.
Grazie per l'attenzione e con la disponibilità di sempre a contribuire al dibattito un caro saluto a tutti.
Carlo Maria Muscolo
Concordo con l'avv. Muscolo che non ho il piacere di conoscere anche se mi sembra di capire che per puro caso viviamo nella stessa città.
RispondiEliminaFinora l'opposizione ha fatto in parte l'opposizione denunciando di volta in volta le malefatte della maggioranza. Ma si sa, è più facile contestare che amministrare e chi contesta ha spesso ragione.
Lungi da me difendere questa o quella maggioranza, a livello comunale poi non ci sono idealismi politici ma solo buoni o cattivi amministratori. Vivo fuori da Roccella e da quel poco che mi risulta, come scrive l'avv. Muscolo, la maggioranza mi ha dato l'impressione di combinare pasticci.
Per cui anche io chiedo all'opposizione di fare fatti attraverso proposte e programmi.
La mia paura è che Roccella rimanga senza sana e robusta opposizione concendendo all'attuale maggioranza vita amministrativa lunga.
Saluti
Giuseppe - Milano