Pagine
▼
Pagine
▼
Pagine
▼
Roccella in vetrina
▼
venerdì 26 gennaio 2018
IL VOLLEY ROCCELLA APPRODA ALLE SEMIFINALI DI COPPA CALABRIA CON UNA RIMONTA INCREDIBILE.
Ieri pomeriggio al Palazzetto dello Sport di viale degli Ulivi si è assistito ad una fantastica festa dello sport, una lezione di pallavolo impartita dai nostri straordinari atleti del Volley Roccella contro la blasonata squadra del Provolley Crotone.
E' andata in scena la partita di ritorno dei quarti di finale della Coppa Calabria CM Memorial Giancarlo Naso
Una partita incredibile, un vero e proprio miracolo sportivo raggiunto solo grazie ad una maturità mista a capacità, tecnica e grinta che hanno fatto realizzare la cosiddetta "partita perfetta".
Già perché il 9 gennaio scorso nella partita di andata al Palamilone di Crotone la Provolley ci aveva superato per tre set a zero (seppur le frazioni non sono state nette - 27 a 25, 25 a 23, 25 a 18 ).
Nonostante un Roccella visto a Crotone sempre reattivo, in partita e poco fortunato, il risultato però, in vista della partita di ritorno, era tutt'altro che incoraggiante.
Rimontare un 3 a 0 a distanza di 15 giorni con una squadra ben quadrata in campo e che già in campionato è nei piani alti della classifica, sinonimo di una buona organizzazione e di atleti di gran livello, era impensabile e proibitivo.
Ma il team di mister Carrozza, che abbiamo conosciuto per il coraggio di affrontare tutti gli avversari con la convinzione di vincere ogni set e ogni partita, non si è dato per vinto, è entrato in campo con una unica convinzione: se solo avesse perso un set sarebbe stata eliminazione!
Ed invece si è realizzata una delle più emozionanti vittorie della storia del volley roccellese.
Primi due set quasi netti: 25 a 18 e 25 a 19 per i nostri colori. Si poteva immaginare un calo di concentrazione. Tutt'altro: il terzo set è davvero tribolato, il Crotone non crede a ciò che sta succedendo, prova una reazione e mette in difficoltà il Roccella rimanendo sempre vicinissimo nei colpi vincenti.
Ma oggi nella storia deve entrare il Roccella che recupera le forze e sprigiona tutto il proprio orgoglio e si aggiudica il terzo set per 25 a 23.
Il recupero è stato completato!!!
Con l'entusiasmo alle stelle il tie break è solo una formalità: il Roccella trionfa per 15 a 8 e la festa può cominciare con la gioia smisurata di dirigenti, giocatori e pubblico.
Il Roccella, ormai capace di tutto, approda alle semifinali dove la spettano una delle tre squadre: Rende, Praia o Paola.
Nessun commento:
Posta un commento