Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

martedì 16 gennaio 2018

E' NATA UNA NUOVA STELLA: FRANCESCO GIACCO, CAMPIONE REGIONALE DI MOTOCROSS



Si chiama Francesco Giacco, ha soli 10 anni, fa la 5° classe della scuola primaria, ma domenica 14 gennaio si è ufficialmente laureato campione regionale cadetti di motocross 2017 a seguito di una cerimonia di premiazione avvenuta presso il castello degli Dei di San Giorgio Morgeto.

Il piccolo Francesco, punta di diamante della Federazione Italiana Motocross Calabrese, ha raggiunto questo straordinario traguardo a seguito di due strepitose vittorie, nella 3° e 4° prova del campionato regionale motocross tenutosi sui circuiti di Motta San Giovanni il 17 settembre e di Roggiano Gravina (CS) l'8 Ottobre scorsi.

Quattro primi posti (due manche per prova) che hanno decretato la nascita di un nuovo talento nel panorama del motocross regionale e non solo.

Quella di Francesco è una passione per le moto nata fin dalla tenerissima età che ha maturato grazie alla capacità di sprigionare una grinta e un coraggio fuori dal comune e "la spregiudicatezza" di affrontare, con la sua "numero 20",  ogni tracciato di pista sterrata, anche il più impervio.

Forse è nata una nuova stella anche se, per il momento, Francesco e la sua famiglia rimangono con i piedi per terra pur riconoscendo ed assecondando la sua grande passione vissuta oggi come gioco e divertimento; il tempo dimostrerà se il talento del promettente Francesco sarà tale da far brillare questa stella; per il momento ci congratuliamo per questo straordinario successo nella speranza domani di tifare tutti per la nascita di un nuovo campione.
In bocca al lupo.

1 commento:

  1. Mi raccontava sempre suo padre che quando Francesco era piccolo diceva sempre, IO SONO FRANCO CANDIDO AHAHAH

    RispondiElimina