Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

sabato 9 dicembre 2017

L'OMAGGIO DEL MAESTRO ANGELO LAGANA' A MINO REITANO

Nel giorno del 73° compleanno di Mino Reitano, il musicista Angelo Laganà ha voluto rendergli omaggio con una meravigliosa composizione di fiori portata sulla tomba ad Agrate Brianza da Gegè Riitano, fratello di Mino venuto a mancare nel 2009 all'età di 65 anni. 

Il maestro Laganà, autore dei testi di diversi brani incisi da Mino Reitano nel corso della sua lunghissima e lusinghiera carriera, ha mantenuto sempre un forte legame con la famiglia Reitano, prima professionale ed oggi amicale, tant'è che, ogni anno, viene sempre annoverato fra gli ospiti d'onore nel corso del Memorial canoro che si tiene a fine estate in quel di Fiumara.

Ma Laganà ha voluto imprimere l'anniversario/compleanno del suo amico Mino con un altro segno tangibile, e lo ha fatto riarrangiando e cantando il celebre brano "Tornar bambino" da lui musicato per Mino Reitano e inserito nell'album "Ti amo tanto tanto" del 1972.

"Tornar bambino" si  accompagna ad un toccante video composto da spettacolari fotogrammi della nostra Calabria scattate e messe insieme in maniera molto pertinente dallo stesso Laganà con la realizzazione grafica di Carmine Garreffa.

Un nuovo gioiello del Maestro Laganà che, come Mino Reitano, porta in alto il nome e il valore della nostra Terra, promuovendo quelle che sono le bellezze della Calabria e trasmettendo, attraverso la musica e le parole delle sue canzoni, forti emozioni a tutti i calabresi nel mondo.

Nessun commento:

Posta un commento