Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

sabato 28 ottobre 2017

IL VOLLEY ROCCELLA E' UN TORNADO: 3 A 0 AL CASTROLIBERO

Si è appena concluso il terzo turno del Campionato Regionale di Serie C, dove al palazzetto dello sport di Viale degli Ulivi è andato di scena il match tra Il Volley Roccella 0904 e il Don Milani - Città di Castrovillari. Incontro senza storia dall'inizio alla fine, troppo superiori i nostri ragazzi che hanno avuto il filo conduttore di tutti i tre i set vincendoli col punteggio di 25 a 17, 25 a 21 e 25 a 17. 
 
 
Dopo aver superato brillantemente il girone preliminare di Coppa Italia concludendo al primo posto contro le due blasonate squadre di Lamezia Terme, i nostri ragazzi hanno infilato due sfortunate sconfitte all'esordio in serie C, nel primo turno contro il Crotone e sabato scorso contro il Rossano, persa al tie break che, comunque, ci ha consentito di conquistare  il primo punto in classifica
 
 
Il volley roccella 0904, guidato anche quest'anno dal caparbio tecnico, nonché capitano, Vincenzo Carrozza, è una compagine che vede il ritorno di alcuni atleti che in passato hanno dato un prezioso contributo alla crescita della squadra. 

Oltre agli inossidabili veterani, Enrico Monteleone, Maurizio Adornato, Salvatore Minutoli, Angelo Pistarà, Marco Lia e lo stesso Vincenzo Carrozza, si affiancano i giovani ormai esperti Vincenzo Gugliotta e Manuel Femia che già dalle prime partite hanno dimostrato di essere autorevoli ciascuno nel proprio ruolo insieme ai giovanissimi Morgan Doria e Nicola Pazzano. A loro ben si amalgamano i nuovi innesti come Renato Spirlì, Rocco Panetta, Domenico Belcastro e  Salvatore Giainis.

Possiamo confermare che il DS Giuseppe Spagnolo anche quest'anno ha saputo allestire un roster di tutto valore che il Presidente Vincenzo Lucà ha confermato con piena fiducia.

Un presidente, Lucà, inossidabile, dal cuore, dalla passione oltre che dalla serietà straordinaria, che sta facendo la storia sportiva a Roccella Jonica affiancato magistralmente dai dirigenti Pino Gugliotta, Marco Melia, Giuseppe Cilione e Attilio Marrapodi.
Non dimentichiamo che il Volley Roccella 0904 ha già militato nella massima serie regionale del campionato maschile, senza mai retrocedere e ben figurando al cospetto di società più blasonate e quest'anno rappresenterà il Comprensorio e l'intera Provincia di Reggio Calabria nel campionato di serie C maschile, considerato che tutte le altre compagini sono delle altre 4 province calabresi.

Il supporto e il coinvolgimento del pubblico roccellese e non solo - cosi come è avvenuto oggi che ha avuto come risultato la bellissima e schiacciante vittoria - speriamo sia una costante in ogni partita in maniera tale da far sentire a tutti i nostri ragazzi il calore, l'entusiasmo e il dovuto sostegno, visto che riescono fino all'ultimo respiro in ogni partita farsi rispettare in ogni terreno di gioco della Calabria. Forza Roccella, avanti tutta!!!

Nessun commento:

Posta un commento