Dopo la prima edizione tenutasi ad inizio estate nel 2016 sul lungomare roccellese, Domenica 29 Ottobre si terrà la sagra del tartufo, a testimonianza che il gelato non è un dolce da gustare solo nei periodi caldi ma possiamo deliziare il nostro palato tutto l'anno, soprattutto se trattasi del buonissimo tartufo, il gelato dal cuore di cioccolato, calabrese per eccellenza, apprezzato in tutto il mondo.
L'associazione culturale Calabria Eventi in stretta collaborazione con il bazar "Piccolo mondo antico" diretto da Gabriella Palermo e con il patrocinio del Comune, è pronta ad organizzare una dolcissima serata dove protagonista sarà il famoso gelato di Pizzo, ma che prevede una serie di iniziative tendenti ad animare e far divertire grandi e piccini.
Il luogo dove si svolgerà la manifestazione non è il "solito" lungomare ma la Via Tenente Carella, già in passato "collaudata" per accogliere manifestazioni del genere senza causare nessun intoppo al traffico cittadino.
L'idea di organizzare iniziative nella traversa di fronte piazza stazione, spostando il baricentro dell'interesse verso "il centro" commerciale del paese, potrebbe essere da stimolo per le diverse attività in funzione di iniziative future da realizzare con continuità non solo nella stagione estiva.
E allora domenica usciamo di casa e andiamo a visitare quanto di buono verrà allestito e si degusterà nella Sagra del Tartufo, quello originale e artigianale, eccellenza della Calabria nel mondo.
Nessun commento:
Posta un commento