Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

domenica 18 giugno 2017

"ROCCELLA BENE COMUNE" FA DELLE PROPOSTE SULLA DESTINAZIONE D'USO DEL CASTELLO E PORTA IN COMMISSIONE CONSIGLIARE LE IDEE DEI CITTADINI ROCCELLESI

Qualche mese fa il gruppo consiliare di "Roccella bene Comune" ha avanzato suI social network una pagina dedicata alle proposte sull'indirizzo da dare al Castello dei Carafa dopo la consegna dei lavori di rifacimento (non parliamo di restauro perché il vero restauro è tutto un'altra cosa!!!) delle mura e di alcune stanze interne.

"Un'idea per il Castello dei Carafa", cosi è stata chiamata la pagina di facebook con l'invito di "favorire un concorso di idee sulla possibile destinazione d'uso del castello dei Carafa, simbolo di Roccella Ionica ed emblema di un passato glorioso che ha coinvolto tutta la locride e dintorni".

Vanessa Riitano e Chiara Melcore, promotori fattivi dell'iniziativa di partecipazione popolare, considerato che il Castello è patrimonio di tutti perché sono stati investiti soldi pubblici, hanno chiesto l'intervento e il parere dei cittadini per capire a cosa loro vorrebbero che fosse destinato il Castello cosi da integrare e condividere un ventaglio di idee insieme ai roccellesi che sono i veri ereditieri del Maniero.

Il 13 Giugno scorso le consigliere hanno portato in commissione consiliare una summa delle proposte pervenute sulla pagina facebook, sottolineando l'importanza del concorso di idee in un processo decisionale cosi importante per la valorizzazione di questa risorsa.

"Abbiamo portato in Commissione proposte significative, fattibili e originali - dicono Riitano e Melcore - con l'auspicio che vengano prese in considerazione, ed appena sarà disponibile il verbale dell'incontro non esiteremo a pubblicarle, perché è giusto, oltre che doveroso, rendere pubblici gli indirizzi che le persone vorrebbero dare al Castello affinché ci sia una piena valorizzazione ed il giusto interesse per accattivare una forte affluenza turistica".

Per visitare la pagina "Un'idea per il Castello Carafa", per inserire una propria idea o leggere quelle degli altri che hanno voluto partecipare al dibattito, cliccare sul seguente link https://www.facebook.com/riitanoingvanessa/

1 commento:

  1. Personalmente mi aspettavo altro. Non mi piace per niente.Rifacimento troppo distante rispetto all'epoca reale del castello?

    RispondiElimina