Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

domenica 25 dicembre 2016

LE CANZONI SOTTO L'ALBERO DEI BAMBINI DELL'ASILO NIDO

Tempo di Natale e tempo di recite scolastiche con i nostri teneri bimbi impegnati in poesie e canzoncine di grande auspicio, che trasmettono delle belle gioie per le famiglie e forti soddisfazioni per le insegnanti, che cosi amorevolmente si dedicano alla non facile preparazione dei nostri figli e alla scelta dei testi, delle musiche e di tutto il festoso contorno.

Fra tutte le meravigliose interpretazioni del nido, della materna e della scuola primaria abbiamo scelto le "canzoni sotto l'albero" dell'asilo nido, gestito con grande professionalità, ormai da oltre vent'anni, dalla cooperativa "Progetto S".

Un momento davvero dolce e toccante quello vissuto dai genitori dei piccolissimi bimbi del nido preparati con pazienza, tatto e affiatamento dalle istruttrici Francesca, Marisa, Raffaella, Daniela, Patrizia, Federica e Mimma, che hanno creato l'atmosfera natalizia e preparato i piccoli nel cantare dolcissime canzoncine.

Tanta allegria e gioia poi con l'arrivo di Babbo Natale che ha consegnato i doni e aperto l'abbondante tavolo di dolci e salati preparato ed allestito dai genitori.

E' davvero molto bello assistere a bambini cosi piccoli recitare e cantare canzoncine, consapevoli del lavoro che c'è dietro,  cosi come è bello constatare ogni volta il clima, il legame e l'armonia familiare creata al nido tra i genitori e le istruttrici. Sarà l'amore sconfinato che si prova per queste bellissime creature che sono i nostri bimbi? Tantissimi Auguri a tutti!!!




A margine ci piace riportare il commento di mamma Annamaria Logozzo:
È stato emozionante vedere i nostri cucciolotti alle prese nonostante la loro tenerissima età a seguire le maestre in questo progetto, si è creata un atmosfera magica come da tradizione, atmosfera natalizia... Le maestre e collaboratrici sono state impeccabili hanno avuto tenacia e pazienza ma hanno fatto cantare i nostri piccoli protagonisti. Mi sento di ringraziare da parte di tutte le mamme il loro operato non solo per la recita ma anche per ogni singolo giorno, grazie per la dolcezza che ci mettete e grazie per tutto. Un abbraccio!

Nessun commento:

Posta un commento