Rocco era un uomo apparentemente pieno di salute, alto, robusto, un vero e proprio gigante di bontà e semplicità.
Nato per il lavoro, non si è mai risparmiato, una persona esemplare per le sue capacità professionali, la sua intraprendenza e il suo spirito di non tirarsi mai indietro davanti al sacrificio e al lavoro più duro.
Lavorava nella società Jonica Multiservizi (la società roccellese che gestisce la rete idrica) fin dalla sua nascita nel 1998.
Nonostante i tanti anni di esperienza non si tirava mai indietro e partiva con la jeep della società ogni mattina per andare a riparare le perdite di acqua più disparate sparse in tutto il paese.
E' stato uno degli "eroi" dell'alluvione del 2000: con la sua professionalità di saldatore e la sua grande dedizione, in quell'anno cosi difficile, è sempre stato in prima linea nell'aiutare le diverse famiglie in difficoltà e nel ripristinare le condutture dell'acqua.
In quegli anni in cui nacque la Jonica sistemi idrici, la sua passione e dedizione lo hanno portato a dare tutto di se stesso per la crescita della nuova società; era un numero uno nelle saldature dei tubi in acciaio, riusciva a ripararle anche con il passaggio dell'acqua in pressione.
Un mestiere imparato dal padre, anch'egli venuto a mancare in maniera prematura. E insieme alle sue forze e alle sue conoscenze non risparmiava di mettere al servizio della nascitura società anche i mezzi di sua proprietà.
Stimato e voluto bene da tutti, gli amici e i colleghi sono tutti attoniti, mai e poi mai si potevano aspettare che un uomo cosi buono e pieno di vigore e vitalità, potesse in un attimo lasciarci. Nessuno ci crede ancora visto che fino a ieri ha onorato il suo posto di lavoro.
Ci stringiamo attorno alla cara mamma, alla moglie, alle figlie e ai familiari tutti confidando nella Mano Gloriosa di Nostro Signore affinchè Rocco raggiunga il Paradiso e tutti i suoi cari possano trovare consolazione.
Nessun commento:
Posta un commento