Ma li volete togliere i prosciutti davanti agli occhi???
Ma avete capito con chi avete a che fare???
Ma come si può riuscire ad anticipare dei soldi per manifestazioni di intattenimento oppure per il calcio, tralasciando un cosa importante come la scuola?
Per poi arranciare dei locali prima inagibili e che ora magicamente diventano agibili (sperando che non accada nulla a nessuno!!!).
Tutto questo è gravissimo!!!
Ecco come siamo amministrati: jazz e calcio primo posto, il resto può aspettare.
Una mamma molto arrabbiata
Cara MAMMA MOLTO ARRABBIATA come si fa a darti torto? Hai ragione dal profondo del cuore e la tua protesta fa male a tutti i cittadini onesti che lavorano e pagano le tasse per avere un minimo di servizio.
RispondiEliminaDa quasi 40 anni Roccella è divenuto un feudo e non una vera democrazia. Io mi ostino a pensare ed a credere che per il bene della libertà occorre cambiare e pur sapendo che questa amministrazione ha fallito in pieno sono preouccupato perché non vedo e non sento un'opposione che ringhia. Questo blog mi pare l'unico ma non basta credetemi. Speri di sbagliarmi ma se si andasse oggi alle elezioni sono quasi certo che purtroppo questi "furbastri ignoranti" ce la farebbero ancora.
la minoranza non alza la voce tutte queste brutture dovevano essere ogni giorno su tutti i giornali e tv, tutto questo è la dimostarzione che ci sono priorità e priorità, vorrei capire come può difendere i miei diritti una consigliera a cui HO dato il mio appoggio (che per motivi suoi seppur legittimi) NON E' PRESENTE fisicamente nel nostro paese in quanto per i suoi motivi vive a 1000 km di distanza fatemi capire comne si fa? basta Pina
RispondiEliminaSacrosante le arrabbiature delle mamme e dei papà che chiedono sicurezza per i propri figli. Io però mi permetto di dire che non si deve mettere sullo stesso piano il Jazz e la scuola. La seconda è troppo importante per il confronto. Giusto fare il festival Jazz che, vi posso garantire avendo vissuto 30 anni fuori dalla Calabria, è conosciuto e rinomato, ma ancor più giusto è dare sicurezza alla popolazione. Avete ragione, adesso forse daranno una imbiancata ai locali e tutto si sistema....credo che tutti Voi cittadini dobbiate vigilare affinché tutto avvenga nel pieno rispetto delle regole, ma non cadete nel tranello di controbattere alle inefficienze dei locali scolastico con la realizzazione di eventi culturali....Ogni cosa deve avere la sua giusta importanza e di ogni cosa i cittadini si dovrebbero ricordare nel chiuso della cabina elettorale....
RispondiEliminaTra una "mancanza" e l'altra, tra una "mangiatella" e l'altra, tra un TRESSETTE da un bar all’altro, tra un locale ( e non qualunque bensì la SCUOLA DEL NOSTRO PAESE E DEI NOSTRI FIGLI), tra una "canzonetta" e l'altra, tra uno "passaparola" e l'altro, tra un " fattipiùinlà" e l'altro, e basta, sennò continuerò fino all'infinito ( Roccella ti consente di parlare di "sè" anche se il "sè" è un plurale di brogli umani, e non già territoriale (n.d.r. Roccella Ionica è davvero una bella cittadina, ma di suo!), ci vogliamo chiedere da quanto tempo non viene programmata ed effettuata una disinfestazione, sulla bella Roccella, dove tutto è all'avanguardia, ( nci mancava sulu u si mangianu a scola) ? Zanzare tigri ci stanno divorando, e l'igiene non la si cura solo con la DIFFERENZIATA, che arricchisce il Comune a scapito del lavoro certosino delle famiglie che, ancora, attendono di essere premiate, per come era stato promesso oramai tanto tempo fa. Ma le promesse sono MARINAIE, e, con tutto il rispetto per i pescivendoli e per il loro duro lavoro, qui sai h a che fare CHI PISCIARI! COMUNE VERGOGNATI; IN GINOCCHIO CI HAI MESSO, MA SAPPI CHE LA TESTA DEL ROCCELLESE SARA' SEMPRE RIVOLTA VERSO L'ALTO. E' chiedere troppo pretendere una disinfestazione SERIA, perchè qua stiamo rischiando malattie serie, tra mosche e zanzare che oramai si sono stanziate comodamente nelle nostre case? Grazie Nicola per aver offerto questo spazio dove DENUNCIARE tutto il marciume nel quale i SIGNORI COMUNALI ci vorrebbero fare soffocare.
RispondiEliminanon si discute che gli eventi culturali non si debbano finanziare ( anche se ci sono mooolti maaaa e moooltiiii seeeee ma non è NOSTRA competenza sbrogliarli lo dovrebbe fare la minoranza e la magistratura) intanto la scuola è passata per ULTIMO GRADO di priorità altrimenti non aspettavono adesso per fare un po' di manutenzione sappiamo come funziona e come agiscono due parole sole bastano non HANNO VERGOGNA arroganti e superbi inoltre per il calcio ti impegni subito e trovi e la scuola può aspettare? è inaccettabile la minoranza deve INCAZZARSI e non poco basta A questa moderata opposizione anche dei componenti del vostro gruppo Nicola. purtroppo solo tu combatti gli abusi gli altri SILENZIO non vedo partecipazione ricordatevi amici a chi date il vostro consenso la prossima volta i volponi anche se meno forti sono sempre volponi FRANCO
RispondiEliminaCaro Franco, la rete purtroppo va molto veloce, di più rispetto al lavoro che viene fatto in pratica dall'opposizione. Qui ho la capacità di esprimere il dissenso in tempo reale, il lavoro dei consiglieri, invece, deve essere preparato con carte alla mano. E ti garantisco che i nostri consiglieri lo fanno con l'intento sempre primario di prendere le difese e per l'interesse del bene comune. Quando sono entrato a far parte della famiglia di "Roccella Bene Comune" n una delle tante riunioni ho sollevato questa situazione del blog che, rispetto alle decisione che si prendono tutt'insieme nel gruppo,è costretta ad andare più veloce ed esprimersi, come dicevo, quasi in tempo reale. In quella circostanza e in tutte le altre situazioni il gruppo "Roccella bene Comune", mi ha manifestato tutto il suo sostegno incoraggiandomi a continuare con il "mio lavoro" . L'attuale opposizione avalla moltissime delle mie istanze e li porta alla ribalta nell'intento di sbloccare situazioni di stallo e risolvere fattivamente le problematiche. Quelle più annose sono state da qualche mese riferite al Prefetto nella convinzione che verranno prese le giuste misure. Ti invito per domenica 25settembre alle ore 18,30 presso il Convento dei Minimi dove "Roccella Bene Comune" proporrà un'assemblea pubblica e tratterà tutte le problematiche su cui ha lavorato e lavora. Grazie.
EliminaDunque prima di arrabbiarvi per nulla, dovete sapere che vivete in un paese (anche il mio!!!) dove le priorità sono le seguenti:
RispondiElimina1) - Le poltrone i favori e le mazzette
2) - Squadra di calcio
3) - Associazione Culturale Jonica
4) - Gli impiegati Comunali socialmente INUTILI
5) - Il porto
6) - Le colonnine per le auto elettriche
n) - ......
n) - .......
n) - ........
101) La scuola
199) un piano Antisismico
Poveri noi!!
scusate zanzare e mosche a non finire, ma non tralasciate quei dolcissimi animaletti chiamati blatte e topini che vanno girovagando per le vie del paese in lungo e in largo scuole e bar inclusi specie in estate perche anche loro sono in ferie . Aggiungo anche che, sono davvero antipatici tutti questi politicanti che pensano solamente ai fatti loro o a ciò che più piace a loro Nicola sei davvero forte . SEM
RispondiEliminaCaro anonimo i lavoratori socialmente inutili come li chiami tu sono gli unici che lavorano vai a prendertelacon i ddipendenti fissi ( se ne trovi )
RispondiEliminaNon consento critiche su chi lavora. I lavoratori e il lavoro vanno difesi, specie in una terra come la nostra. Se alcuni lavoratori non fanno il proprio dovere occorre lamentarsi con i diretti superiori e prendere provvedimenti soltanto con chi non adempie il proprio lavoro. Qui calza a pennello l'abusato detto di non fare di tutta l'erba un fascio. Scusatemi ma non consento commenti (specie anonimi) che si scagliano contro chi lavora.
RispondiEliminaNon ho letto espressamente di critiche su chi lavora e non occorre che questo post venga pubblicato perché non è questo lo scopo. Però al tempo stesso mi chiedo dov'è la coerenza. Mi spiego, quando si attacca l'ACJ o il Porto, ci si dimentica che "dietro" c'è sempre gente che lavora e che quindi indirettamente subisce le critiche. Qui non si critica chi lavora ma semmai ci si chiede se vi è necessità di quel lavoro/servizio, perché spesso si blatera ma poi ci si dimentica che quel lavoro/servizio grava sulle spalle dei cittadini sottoforma di IMPOSTE. Tengo comunque a precisare che il lavoro va difeso ovunque e non solo nella nostra terra ma al tempo stesso deve essere produttivo e non confuso con l'assistenzialismo perché questa mentalità retrograda quantomeno nel pubblico ci ha portato al fallimento. Facile fare del populismo schierandosi a difesa di chi per concetto lavora ma al tempo stesso è definito per sua fortuna un intoccabile dimenticandosi che poco più in la fior di laureati grazie alla MERITOCRAZIA hanno studiato e lavorano a migliaia di km da casa, senza alcuna tutela e percepiscono stipendi da fame. Questo è il mio pensiero, la mia filosofia, il mio stile di vita di uomo lucido perché senza bandiera politica. Ecco il mio concetto sul lavoro e sui lavoratori ed io sarò sempre vicino a QUESTI lavoratori ovunque essi si trovino
RispondiElimina